venerdì 16 maggio 2014

Gara Caravino "Sotto le stelle" 2014

Certo che dopo la mezza maratona di sabato, ad Alassio , partecipare giovedì sera ad una gara del Campionato Canavesano non è proprio il massimo; ma d'altra parte anche questo fa parte del gioco.
Caravino, percorso di 7,2 km misto , gara molto "nervosa "così la definiscono i veterani del podismo , 270 atleti presenti nel piccolo paesino del Canavesano. Un anello di 2,350 km che si snoda nelle stradine del paese e si deve ripetere per 3 volte.
 La caratteristica principale sono le discese e salite che si susseguono non permettendo un'andatura costante ma con dei continui cambiamenti di ritmo (bisogna allenarsi molto per poter partecipare a queste gare, quà gli "atleti stambecchi" non perdonano). Si parte dal centro del paese giù in discesa per circa 500 m. svolta a sinistra e prima importante salita per circa 200 m. molto impegnativi e così via, strappi di salite e discese si sprecano.
La mia gara si conclude in 31:16 (115 assoluto) non male per un impegno non al limite ma le sensazioni pre-gara non erano delle migliori, sarà la stanchezza lavorativa, l'importante come diceva S. Prefontaine è "correre senza rimpianti e sempre al limite" e così all'arrivo è la sensazione che mi pervade.

Classifica Gara Caravino 2014 Risultati




 Domenica 18 maggio gara a Borgaro T.se Campionato Uisp Regionale.


1 commento:

  1. Bravo Davide! Caravino è sempre una gara di tutto rispetto, poi con la recente mezza nelle gambe, non deve essere stato facile.

    RispondiElimina