venerdì 23 maggio 2014

Gara Lugnacco "In Notturna" maggio 2014

Borgaro t.se - Lugnacco andata e ritorno 120 km per partecipare alla gara del Campionato Canavesano, Lugnacco in notturna, cosa non si fà per amore del podismo o per una forma di "malattia che non và più via" (così alla stadio in curva Maratona i cori degli ultrà inneggiano alla formazione del Toro), dipende dalle sensazioni.
Nonostante il diluvio, che imperversava sia alla partenza che durante la gara questo non ha scoraggiato i 162 atleti che si sono presentati alla partenza del piccolo paesino della Valle Chiusella per partecipare a questa gara mista di 8,100 metri.
 Il percorso parte dal piazzale della Pro-loco un centinaio di metri in leggera salita poi giù per il centro del paese, su un bellissimo porfido completamente bagnato dalla pioggia che ha messo a dura prova l'equilibrio dei partecipanti , si esce dal centro e si prende un sentiero sterrato su di un falso piano con tratti di sali e scendi per trovarci verso il 3 km su una "bellissima" salita molto accidentata , velocissima discesa sempre sullo sterrato e si ritorna in centro paese, il percorso si ripete 2 volte alla fine del 2° giro ancora una bella discesa e si ritorna al punto di partenza dopo aver affrontato una salita dalla strada principale di qualche centinaio di metri.
Molto bella la sensazione pre gara, sarà stata la pioggia o quella atmosfera noir di Lugnacco che mi ha permesso di chiudere la gara in 38.37 piazzandomi 59° assoluto e 6° di categoria.
Adesso qualche giorno di meritato "defaticamento" a Barcellona , mentre Alessandro domani affronta la penultima gara del giro podistico dell'Elba .


1 commento:

  1. Bravo Davide! Premio di categoria Stra meritato,con quel meteo non deve essere stato facile,ormai anche nel campionato canavesano piazzarsi è sempre più difficile. Complimenti!!!!!

    RispondiElimina