lunedì 19 maggio 2014

Giro Podistico Isola D'Elba - Prima tappa Portoferraio -

Buonasera a tutti dall' isola d' Elba. Oggi è partita ufficialmente la 24ma edizione del giro podistico, con la prima tappa, che ha visto circa 300 podisti sfilare  su un percorso di 4,9km (secondo il mio gps), che si snodava a Portoferraio, con partenza dalle terme di San Giovanni e arrivo presso l'hotel Airone.
Tappa che prevedeva la partenza a batterie, la prima alle 16.30, l'ultima alle 19 circa, caratterizzata dalla pioggia e da un percorso misto che ci ha portati a correre su sterrato, in un bosco, su un pezzo di spiaggia, su erba......l' asfalto non c'era.
La pioggia ovviamente ha reso questo terreno più pesante e soprattutto in un tratto ho rimpianto le chiodate. Chiudo in 19,04 con una media di 3,55/km. Domani mattina ore 9,30 si comincia a fare sul serio, con la seconda tappa a Capoliveri.........comincia la salita. Adesso vado a svuotare e riempire la borsa con la roba pulita per domani mattina!!!!! I giri a tappe sono così, non ci si può mai rilassare!
Scusate la foto....ma noi siamo i colleghi che corrono.

1 commento:

  1. Come inizio non c'è male e pensare che avevamo festeggiato quando abbiamo finito le campestri! I ragazzi della Venturoli tifano alla grande per te. Come dice il nostro Presidente, Sandro, "quando vedi una salita Aggrediscila"

    RispondiElimina