giovedì 12 giugno 2014

Nole in notturna 2014








Mentre in Brasile si stà concludendo la cerimonia d'apertura della Coppa del Mondo di calcio e tra poco inizierà la prima partita tra il Brasile e la Croazia, in provincia di Torino e precisamente a Nole circa 300 atleti con al seguito amici e parenti si sono dati battaglia nella 7°edizione della Nole in Notturna gara podistica valevole per il campionato Canavesano. Come ha detto il mio socio Alessandro anche davanti ad una partita del campionato del mondo i podisti non si fermano mai. Infatti non manca nessuno tutti presenti all'appello, come al solito. Il percorso è completamente piatto circa 7 km e mezzo; 3 km completano un piccolo anello all'interno della cittadina, mentre un secondo  leggermente più grande si estende nella campagna del nolese; gara molto veloce e molto afosa, si suda stando fermi figuriamoci durante la corsa.
Classifica Risultati
Il periodo positivo di Alessandro continua alla grande si piazza 8° di categoria, mentre Davide continua la sua corsa di stabilizzazione (solo io so cosa vuol dire :-).
Questa volta non posso rimanere nel post gara, causa reperibilità lavorativa e devo scappare di corsa a casa, il post gara è sicuramente un momento molto bello dove i vari orologi gps s'illuminano, mostrando tempi , velocità etc dove i racconti della gara si sprecano come i consigli più o meno veritieri che si sentono. Questa volta lascio "solo" (ma solo non è, ci sono i nostri compagni di squadra Venturoli) Alessandro , toccherà a lui ascoltare e magari raccontarci la sua gara.
Prossimo appuntamento : Domenica 15 giugno a Torino con Corri nel Parco.
Per la cronica Brasile 3 - Croazia 1 (arbitraggio scandaloso a favore del Brasile).

Cosa aggiungere a ciò che ha scritto Davide! Ci terreni a sottolineare la buona partecipazione della nostra società (Atletica Venturoli) e degli ottimi piazzamenti ottenuti. 2 atleti nei primi 10 Tarucco e Pane, entrambi primi nelle loro categorie, e ben 3 atleti premiati nella categoria MM 40, categoria notoriamente battagliera. Cenacchi settimo, Canato nono e Mittica decimo. Tra gli altri atleti premiati Tarucco senior, secondo nella categoria MM 60, Picco Alice seconda nelle F23, Mandes terzo negli M65, DiVietri terzo negli M70 e infine Archina seconda nelle F60. Spero di non aver dimenticato nessuno. Se così fosse perdonatemi ma nel momento delle premiazioni stavo mangiando un panino e bevendo una bella birra fresca. Scusate ma dopo una gara così sudata era il minimo. Ci vediamo domenica alla colletta.......

Nessun commento:

Posta un commento