mercoledì 18 giugno 2014

Spineto "sui sentieri delle terre rosse" giugno 2014

Spineto frazione di Castellamonte piccolissima borgata che ha ospitato 296 podisti per la consueta gara infrasettimanale, serale, del campionato Canavesano uisp.
Quasi stesso percorso dell'anno scorso, tranne che togliere una salita su una mulattiera  causa la pioggia dei giorni scorsi che sicuramente non avrebbe agevolato la corsa, ma questo non vuol dire che sia stata facile anzi a sentire i vari commenti gara molto tecnica e in alcuni casi molto "cattiva",; percorso di quasi 8,300 m (così ha segnato il mio garmin), poco asfalto e molto sterrato, si inizia con quasi 4 km di salite, tanto per gradire, poi discese niente male che mettono a dura prova tendini e ginocchia.
Numerosa la partecipazione dell'atletica Venturoli; segnalo l'ottimo piazzamento di Alessandro Cenacchi 7° di categoria d'altra parte sono le sue gare, Fausto Copelli, patisce i primi 2 km ma poi sprigiona la sua consueta forza che lo porta a piazzarsi 5° di categoria, Rosario Carpentieri dà il meglio di sé in discesa ma anche in salita non è' da meno , Davide Massone gestisce la gara patendo un po' la " mulattiera " ma recupera tutto in discesa , Sandro Venturoli arriva al traguardo ringraziando di essere arrivato, Archina Teresa 2° di categoria, Barbero Fabio gestisce bene la salita ma perde molto in discesa e infine Cirillo Antonio che dopo tanto tempo rientra in competizione e con un onorevelo penultimo posto chiude la classifica . Un grazie particolare a Rocco che non ha potuto correre ma è stato un prezioso "guardiano" delle nostre borse permettendoci di gareggiare senza preoccuparci dei vari zaini.
Rocco e Alessandro
Aggiungi didascalia
 Prossimo appuntamento domenica alla Mandria per il campionato Regionale uisp e Canavesano.
Classifica:Risultati
Federico e Alessandro
Lascio la tastiera ad Alessandro per un suo commento:

"Cosa aggiungere a ciò che ha scritto Davide, nulla, se non che Spineto è una gara che ha sempre il suo fascino, poi ieri sera il terreno scivoloso, dopo le abbondanti piogge l'ha resa tecnicamente più difficile. Fare il campionato canavesano è fonte di notevoli soddisfazioni, ma anche fisicamente impegnativo, 2 o più gare alla settimana, percorsi alternati, alla fine succede di non poter dare il massimo in tutte le gare. Insomma mi sto già portando avanti per domenica, visto che oggi sono uscito a fare mezz ora di defaticamento e le sensazioni erano quelle di essere stato investito da una macchina. Vediamo se in questi 2 giorni di riposo i muscoli smetteranno di chiedere pietà."
Rocco e Fausto

Nessun commento:

Posta un commento