giovedì 3 luglio 2014

AGLIÈ

Eravamo 12 podisti, ieri sera, dell'atletica Venturoli, in quel di Agliè a completare una schiera di quasi 360 persone, che hanno sfilato per le vie del borgo di "Elisa di Rivombrosa"
classifica
Percorso leggermente modificato,rispetto allo scorso anno, con uno sconto di circa 400 m sulla tabella di marcia.
Qualche difficoltà alla partenza, proprio perché, ormai noi del canavese, abbiamo il microchip incorporato, con la memoria delle gare, e qualsiasi variazione ci scompensa, ma poi finalmente capiamo che le cose possono anche cambiare, e quindi PRONTI VIA!!!!
Percorso misto, che significa non piatto, ma con salite e discese non impegnative, molto corribili, giro piccolo, si ripassa dal via, quest'anno nel centro del paese, fronte bar, giro grande si costeggia il castello di "Elisa" sterrato,asfalto, sterrato, salita, discesa, salita, pianura, fino all' arrivo, fronte salone premiazioni, come lo scorso anno.
Buona prestazione dei ragazzi della Venturoli, come potete vedere dalla classifica allegata. Ai premi di categoria Michele sesto negli M65, Nazzarena quarta nelle F40, Io e Domenico rispettivamente settimo e ottavo negli M40. Per la cronaca io e Domenico abbiamo corso a una media di circa 3.55 al km, questo per far capire davanti a noi quali sono le velocità.
Premio di categoria generoso come potete vedere dalla facce mia e di Domenico, molto soddisfatte.
Ieri sera anche Tamara (mia moglie) a farmi compagnia, in una gara del campionato canavesano. Sempre più raro vederla alle gare, come non capirla, dopo circa 10 anni che sopporta questa mia passione. Spero sempre un giorno di contagiarla, cosi finalmente sarò io ad aspettarla all'arrivo (ovviamente perché correro' più forte di lei)
Ah! Prima di lasciarvi, volevo solo dire che, in famiglia, c è stato qualcun' altro molto contento del premio di categoria. Lascio a voi ogni considerazione!!!!

Ci vediamo, per chi ci sarà, domenica, a Torre Canavese.
Buone corse a tutti!!
Alessandro


Complimenti a tutti gli atleti della Venturoli come al solito ottima la partecipazione delle canotte verdi e non solo per chi è entrato nei premi di categoria ma per tutti quelli che hanno avuto il coraggio di mettersi le scarpette da corsa ed entrare " nell'arena della competizione".
Per alcune settimane scusate ma il mio campo di allenamento e' questo:


1 commento:

  1. Bella gara con percorso di falso piano poca salita e finale in discesa per lo sprint... Prima della partenza avevo brutte sensazioni sulla performance della gara ma poi km dopo km sono riuscito a rimanere attaccato al gruppetto davanti a me e così dal sesto km è incominciata la discesa e il gioco è fatto!!!

    RispondiElimina