domenica 20 luglio 2014

Ceresole giro podistico del lago luglio 2014

Potremmo definirla "la corsa per gli intrepidi podisti", io  e Alessandro siamo partiti da Borgaro con un tiepido sole e 22° gradi, all'uscita dell'ultimo tunnel prima di Ceresole un muro d'acqua e 9° gradi ci hanno dato una bellissima accoglienza.
Prima della partenza

Per nulla scoraggiati e pensando di essere i soli pazzi ci siamo subito dovuti ricredere alla partenza erano già presenti almeno un centinaio di podisti (alla partenza ci saranno 180 atleti) e con nostra grande sorpresa anche il gentil sesso dell'Atletica Venturoli era presente grazie a Nazzarena Garbero.
Il percorso si svolge intorno al lago, partenza in piano poi leggera salita tutta su asfalto poi 2 sali -scendi che smorzano  l'andatura prima di raggiungere la diga , poi si passa sullo sterrato con anche qui 2 salite per poi affrontare alcuni km in piano fino all'arrivo.
Il "riscaldamento" pre gara si è svolto sotto un'acquazzone niente male come per metà della gara mentre il dopo diga solo freddo ma almeno non pioveva ( per un'attimo sia io che Alessandro abbiamo pensato di fermarci all'ospedale più vicino per un inizio di congelamento alle dita delle mani poi regredito).
Le cattive sensazioni patite nel pre gara sono svanite durante la corsa permettendoci a tutti e tre di concludere con delle buone prestazioni Alessandro 4° di categoria Nazzarena 1 ° di categoria e io 12° di categoria.  classifica generale :Risultati
Nazzarena

Come dice un nostro amico, della podistica Rivarolo , Andrea "ma si va sempre bene".
Prossimo appuntamento martedì 22/07 ad Issiglio oppure giovedì 24 a Ceretti di Front entrambe facenti parte del Campionato Uisp  Canavesano .
Lascio la tastiera ad Alessandro concludendo con un bel pensiero di R. Giordano nel suo ultimo  libro " Correndo per il mondo"
"Io sono un corridore, e non è una vittoria a certificarlo. Sono un atleta che corre nelle grandi città, nella natura, sotto la pioggia o con quaranta gradi. Non un campione , ma un corridore."

Cosa aggiungere a ciò che ha scritto Davide! A volte le immagini parlano più delle parole.
Belli Dentro
Queste 2 facce,tra lo stupito e la risata isterica,sono a testimonianza di questo meteo incredibile, che, anche se annunciato, ci ha lasciati così.....,
Mai più avrei pensato, il 20 di Luglio di passare, nel giro di mezz'ora, dal soffrire il caldo, a tremare per il freddo.
Ma noi siamo "uomini duri" e, come diceva qualcuno, NON ESISTONO CONDIZIONI METEO SFAVOREVOLI MA SOLO UOMINI ARRENDEVOLI.
Ovviamente la gara e la partecipazione sono state condizionate da questo clima insolito, infatti la grigliata, ampiamente annunciata, dell atletica Venturoli, è stata annullata.....peccato, speriamo ci siano altre occasioni.
Comunque i tre audaci hanno tenuto alto il nome della società, prima fra tutte Nazzarena, grande risultato nelle F40, le hanno dato una busta di generi alimentari che pesava più di lei. Notare la foto. Tornando a casa, incrociamo i fratelli Luca e Marcello, nostri compagni di squadra, che ovviamente si stanno allenando....peccato potevano venire a bagnarsi un po' con noi, magari si portava a casa anche il premio di società.
Buone corse a tutti!
Alessandro

4 commenti:

  1. Bella gara anche se un po' troppo umida! Devo solo fare una correzione sulla classifica, non mi sono classificata 1 di categoria bensì 3 . Ugualmente soddisfatta! Grazie ad Alessandro e Davide.

    RispondiElimina
  2. Viste le previsioni meteo di oggi mi sono defilato, peccato perché il contesto meritava... complimenti a tutti!

    RispondiElimina
  3. Vorrei solo aggiungere che oggi mi trovo con la cervicale semibloccata ! Grazie Ceresole! Buona settimana a tutti!

    RispondiElimina