domenica 6 luglio 2014

Gir d'la Tur Torre Canavese

Discreta partecipazione, questa mattina, nella cornice di Torre Canavese, per l'ultima gara di società, prima dello stop vacanze, dell' Atletica Venturoli. Gara valevole sia per campionato canavesano che per campionato regionale uisp, infatti a colpo d occhio, mi sembra che ci fosse davvero tanta gente. Bisogna inoltre considerare che questo è un periodo in cui le gare cominciano a scarseggiare, quindi tutti questi esseri,drogati di endorfine, la domenica,si ritrovano in massa,nelle poche manifestazioni, in cui queste vengono distribuite.
Ma veniamo alla gara! Si parte dal centro di Torre, subito in discesa, piccolo anello, si ripassa dal via, per abbandonare definitivamente l'asfalto e correre dentro un bosco, dove la pioggia dei giorni scorsi, in alcuni punti, ha lasciato il terreno un po' scivoloso e a tratti pesante. Percorso corribile, con salite alternate a discese, nessun passaggio tecnico. La difficoltà maggiore, è stata rappresentata dal caldo umido, che non ha aiutato quei podisti meno adatti a questo clima. L' arrivo sempre nel centro del paese, in senso inverso alla partenza, quindi in leggera salita, a completare un anello di poco più di 8 km.
Stamattina era tutto perfetto, stavo bene, nessun dolore, scarpa giusta, gara adatta alle mie caratteristiche, parto concentrato, devo dire che ero già sudatissimo prima della partenza, ma anche gli altri lo saranno stati, e dopo soli 2 km mi ritrovo col collega Davide, in riva al mare, a sorseggiare una bottiglia di Ichnusa ghiacciata e a stuzzicare pecorino media stagionatura.
Cerco di invitare anche Marcello, ma ormai è già troppo avanti e non mi sente, in compenso arriva Domenico che mi ricorda che siamo li per la gara e non per un birra party. Non lo ascolto, gli dico di passare e continuo a non capire come fanno ad andare così forte, quando io sono completamente inchiodato. Sarà il pecorino!!! Alla fine decido di correre, come riesco, e godermi questo percorso, devo dire veramente bello. Taglio il traguardo completamente bagnato, e il dubbio di essere stato davvero con Davide, in riva al mare, ed essermi anche fatto il bagno, diventa sempre più reale.
All' arrivo,i compagni di squadra,mi sembrano tutti contenti, anche se molto provati. Buona prestazione di Marcello, che per non essere abituato a queste gare, trova un ottimo piazzamento. Bravo Domenico, che nonostante la prova infrasettimanale di Agliè, riesce a fare la sua gara. Vorrei portare il caso Luca Canato a chi l'ha visto. Lo chiameremo il podista misterioso! Compare nelle classifiche quando non c è e non compare quando invece è presente. Mahhhh! Luca illuminaci!
All' arrivo vedo Lino, mi sembra che abbia fatto un ottima prova, anche se non ho ancora un riscontro cronometrico, poi lo vedo allontanarsi, tenendosi del ghiaccio lungo il nervo sciatico, lo chiamo, per sapere come va, ma non mi sente. Speriamo tutto OK! Teresa e Michele, oggi non entrano nei premi di categoria, ma va bene lo stesso! Per chi fa il campionato canavesano,sono sempre punti da mettere in cascina. Nazzarena, all'arrivo, mi dice di aver patito un po' la gara, forse ancora un po' stanca per la prova di Mercoledì. Gli altri compagni di squadra me li sono un po' persi. Appena usciranno le classifiche le allegheremo, così da avere un quadro più generale.
Ai premi di categoria per le canotte verdi, negli M40, nell' ordine Canato Marcello, Mittica Domenico, Cenacchi Alessandro.
Buone vacanze e buon riposo a tutti. Ovviamente appuntamento a Mercoledì sera in quel di Bairo per coloro che continuano il campionato canavesano e per coloro che non possono stare lontani dalle gare. Ovviamente il blog rimarrà aperto, come il pronto soccorso, 24 ore su 24
CLASSIFICA : http://www.uisp.it/piemonte/files/Legatletica/Canavesano/Risultati/140706-161_classifica-generale.html
BUONE VACANZE

Nessun commento:

Posta un commento