martedì 22 luglio 2014

Issiglio luglio 2014 Trofeo Madonna della Neve

Issiglio
Il bello del Campionato Canavesano è vedere come la classifica generale sia notevolmente mutevole, basta che non ci sia un tuo diretto avversario in una gara (scusa Alessandro, impegnato al lavoro) oppure basta battere un tuo diretto avversario (scusa Andrea) e tu sali con un impennata vorticosa la classifica (consapevole ahimè che tutto è mutevole).
Scherzi a parte la gara di Issiglio, definita collinare,  è senza dubbio una di quelle gare definite  "toste". Percorso di circa 10 km prevalentemente sterrato pochissimo asfalto.
E' un circuito da ripetere 2 volte, si parte in salita si continua in salita piccolo falso piano giusto per rifiatare e di nuovo salita tutto nel sottobosco , poi si "scollina" lieve pianoro nell'asfalto e una vorticosa discesa tra sterrato e asfalto  di circa 2 km per ritornare vicino alla partenza ma facendo una piccola deviazione che ci porta ad una nuova salita prima di giungere al luogo della partenza (queste sono le gare che mettono in moto le gambe e fanno brillare gli occhi ad Alessandro).
Molto soddisfatto della mia prestazione, nonostante la recente gara di Ceresole chiudo 11° di categoria e 85° assoluto (180 i partecipanti).
Molto bene un nostro collega di lavoro Massimiliano Novara (A.S.D. Rivarolo) che chiude 4° di categoria.
classifica generale: Risultati
Prossimo appuntamento giovedì 24 a Ceretti di Front.
P.s. Un fatto: noi podisti pensiamo alle scarpe come ha una naturale estensione del nostro corpo e in alcuni casi come parte integrante del corpo. Prima della gara il nostro amico/avversario Seren Gay Andrea ( A.S.D. Rivarolo) viene a conoscenza che un suo amico podista per un errore tecnico ha portato nella borsa, un paio di scarpe di qualche numero inferiore (erano del fratello), Andrea avendo il suo stesso numero si offre di prestargli il secondo paio ma chiedendogli una promessa " Ti devi almeno piazzare ". Alla fine quel ragazzo si piazza.... 1° assoluto, Andrea viene da me e mi dice "nonostante io sia arrivato 96° una parte di me oggi ha vinto". Sei un grande Andrea (e tienile strette quelle scarpe, penso che quella velocità non l'hanno mai vista)
Andrea comunica alla moglie la sua performance


3 commenti:

  1. Bravi ragazzi! Se io presto le mie scarpe a qualcuno che viaggia sotto i 3.30/km si rompono! Non sono collaudate per quelle velocità. Da oggi il blog cambia colore, un po' più simile ai colori della nostra società. Spero piaccia a tutti! Ci vediamo a Ceretti, per chi ci sarà!

    RispondiElimina
  2. Complimenti x la gara e x Alessandro il colore del blog è. Perfetto e come dice il presidente alla grande

    RispondiElimina
  3. Bravissimo a Davide e devo dire che questo verde speranza mi piace molto!

    RispondiElimina