venerdì 29 agosto 2014

ARNAD FEHTA DU LAR agosto 2014

I FANTASTICI 4


E già la provincia di Torino non ci bastava più, il campionato canavesano sconfina in Val D'Aosta e precisamente ad Arnad, e i colleghi che corrono non potevano esimersi dal non affrontare una trasferta dopo una giornata lavorativa per Davide mentre per Alessandro gli aspettava un turno notturno in 118.
Questa volta riusciamo a coinvolgere anche Nazzarena Garbero che si unisce a noi nel tragitto automobilistico, e poverina perché gli tocca anche sentire tutte le cavolate podistiche che io e Alessandro riusciamo a dire in circa 1 ora di viaggio, mentre Michele Mandez mostra tutta la sua saggezza e si fà trovare direttamente ad Arnad.
come al solito viene premiato
La gara: percorso ad anello di 3,100 metri da ripetere 2 volte si inizia in discesa per circa 700 metri che ti permette di far girare bene la gamba, ma subito dopo si presenta un bel salitone che segue una bella salita che pare infinita (come ci dirà il nostro amico Andrea) , il giro ritorna in città e da lì tutta discesa fino alla partenza con continui cambi di ritmo dovuti ai stretti vicoli e al porfido..
Partecipanti 234 podisti tra valdostani e piemontesi ( e come al solito non mancano mai i nostri diretti avversari,  abbiamo scoperto che anche Michele e Nazzarena guardano in cagnesco alcuni podisti).
il defaticamento di Alessandro







Ha proprio ragione Davide, ormai nel campionato canavesano conosci i tuoi diretti avversari e la gara si carica di significati competitivi, che agli occhi dei comuni mortali potrebbero apparire ridicoli, ma che per noi, gente dalla scarpa che non percorre più di 500 km, è lo stimolo che ci fa correre quando gli altri guardano la TV, sul divano, al caldo.
Gara di Arnad caratterizzata dalla presenza degli atleti del Pont Saint Martin, vivaio di giovani promesse e campioni di corsa in montagna, che fanno incetta di premi, del resto quando la salita si fa cattiva, loro azionano il 4×4.
Noi della Venturoli ci siamo difesi bene, abbiamo fatto la nostra gara, e il nome della nostra società, alla fine, viene nominato durante la premiazione.
Un ringraziamento particolare a Davide per il gelato del dopo gara e un bravi bravi a Nazzarena e Michele.
Buone corse a tutti.......se venite a qualche gara noi comunque ci siamo.
classifica
Prossime gare: oggi venedi 29 agosto inizia l'Ultra Trail Mont Blanc gara di 168 km con 9600  metri di dislivello + da concludere entro le 46 ore purtroppo i colleghi che corrono solo per il motivo lavorativo non possono esserci quindi, optiamo per domani sabato 30 per il Trail night di Stresa corsa di 21 km con 1000metri di dislivello + (Fausto e Miranda si sono offerti di organizzare i soccorsi di ricerca nei boschi di Stresa in caso di nostro smarrimento ... grazie in anticipo).
Per il campionato canavesano prossimo appuntamento o Domenica 31 agosto a campo canavesano Frazione di Castellamonte corsa di 7,7 km giro delle colline Campesi (il o di domenica 31 è dovuto solo al fatto che qualche ora prima siamo a Stresa e non sappiamo se riusciamo ad organizzarci per essere anche a Castellamonte ) oppure il 2 settembre a San Carlo per la gara serale di 8 km.

2 commenti:

  1. a Campo vi tocca venire!!!! a parte Seren-Gay sempre presente sicuramente Vallero punta ai 100 punti...
    Ieri ho provato il percorso, sono solamente 7.6 km, giro unico, ma, complice anche la gara di Arnad, dove ho dato fondo ha tutte le mie esigue energie, veramenete impegativi. La partenza non aiuta: 1,4 km in discesa su asfalto, poi si sale decisi per 500 metri e fino al terzo km si corre su un percorso ondulato. Al terzo km si lascia l'asfalto e si imbocca lo sterrarato per per la cresta dei Monti Pelati...molto suggestivo....mi pare siano almeno 2 km. Il sentiero, per lunghi tratti single track dove è difficile sorpassare, sembra filante ma in in realta è molto tecnico, ti obbliga a continui cambi di passo, ci sono discesine dove bisogna rallentere parecchio per scegliere la via giusta, salitine, pietre, svolte improvise, il fondo cambia continuamente. Usciti dai sentieri dei monti Pelati si torna sull'asfato per imboccare quasi subito uno sterrato in salita, impegnativo ma più corribile, che ti riporta alla partenza.
    Vi aspetto, anche al pranzo dopo gara!!!!
    Andrea

    RispondiElimina
  2. Dipende molto da stasera, ovviamente contro ogni logica saremmo molto tentati, grazie per il report pre gara

    RispondiElimina