domenica 17 agosto 2014

corri Ovairo

Iniziamo dalla fine
BELLA GARA! OTTIMA ORGANIZZAZIONE!


Queste 2 facce felici e gongolanti per il premio appena ricevuto, non la dicono tutta su quella che è stata la "garetta" di Ovairo.
Ma proviamo a riavvolgere il nastro.....
Dopo un mattino, non proprio tranquillo, al lavoro, l' amico Davide mi propone questa gita a Ovairo, dove alle ore 17,30 si disputerà quella che viene definita "corsa campestre estiva" di circa 6 km. Poiché non sapevo nemmeno dell' esistenza di questo piccolo borgo, sopra Lanzo, e non riuscendo a convincere Davide a una corsetta tranquilla sotto casa mia, ci avventuriamo nell'ennesima gara competitiva stagionale. Ma si........tanto per 6 km....,,,cosa volete che sia.......
I primi segnali che forse c era qualcosa di strano, è stato,vedere alla partenza la campionessa del mondo, a squadre, di corsa in montagna ( Debora Cardone)......mai vista in gare dove non ci sono salite salite salite.
Visto che all' inizio della gara manca più di un ora, decidiamo di fare un giro di perlustrazione. A questo punto tutto quello che viene detto durante il giro lo autocensuro, altrimenti il blog verrà chiuso definitivamente. Ormai troppo tardi per tornare indietro, accettiamo il fatto che oggi non sarà una semplice corsetta, ma un mini trail, con salite proibitive e discese spezzagambe, il tutto all'interno di un bosco, dove non bisogna assolutamente rilassarsi, soprattutto per il fondo disconnesso, e quindi per evitare eventuali traumatismi.......rovinare una stagione per una distorsione presa a ovairo, il 17 agosto.......non è il caso. Circa 50 podisti alla partenza, giro di poco più di 3 km da percorrersi 2 volte.
Le facce felici all'inizio, indicano che siamo nei primi 20 assoluti......eravamo anche solo in 50, compresi anziani e bambini.....potreste pensare: VI PIACE VINCERE FACILE. Credetemi, oggi il vincere era il nostro ultimo problema! Il pensiero principale era portare a casa questa gara senza danni collaterali. Nei prossimi giorni saprete se ci siamo riusciti, adesso non mi esprimo perché ho dolori OVUNQUE.
Come di consueto lascio la tastiera al collega Davide!
Buone corse a tutti......lontani da Ovairo possibilmente!!!!
salita

salita



salita
salita
Molto monotone le foto, ma era quasi tutto salita come già detto da Alessandro. Sicuramente molto divertente era vedere la faccia del mio "socio" che variava dal perplesso al preoccupato per tramutare in risata quando ha sentito un noto podista "anziano" del panorama piemontese affermare " è una gara che si corre bene quasi tutta forse c'è solo un piccolo pezzetto che sale!" Posso assicurare che nella camminata esplorativa la salita si è fatta sentire a dovere.
Comunque bel allenamento e confermo anche io, ottima organizzazione. 
Prossimi appuntamenti : 28/08     Arnad (Campionato Canavesano)
                                        07/09     5 laghi (Campionato Canavesano gara di gran fondo 24 km)
Ovviamente per defaticare e contro ogni logica podistica il 30 agosto io ed Alessandro saremo a Stresa per un piccolo trail in notturna di 20 km con 1000 di dislivello +, (con le lampade frontali se non ci vedete a qualche gare di settembre stiamo girando intorno al lago.... venite a recuperarci) .



Nessun commento:

Posta un commento