domenica 7 settembre 2014

Corsa dei 5 laghi 2014

Qualcuno alla fine ha detto di avere più dolori muscolari dopo questa gara che dopo la maratona (non mi sento di dire che non è vero).
Prova di tutto rispetto, quella che si è svolta oggi, con partenza da Ivrea, e che grazie ad un anello di circa 24 km tocca, oltre alle località di Montalto Dora e Chiaverano, anche i 5 laghi, da cui appunto il nome, che citiamo, in rigoroso ordine, in cui li abbiamo incontrati durante la gara: lago di San Michele, lago Sirio, lago Pistoni, lago Nero e lago di Cascinette. Abbiate fede, c'erano davvero, eravate voi ad essere molto stanchi.
Tratto dal sito la 5 laghi

Gara che non si fa mancare niente e che nulla ha da invidiare ad altre competizioni. Durante il percorso, troviamo praticamente tutto ciò che può venire in mente a un podista.....asfalto, pavé, sterrato,rocce, fango, pianura, salita, salita più impegnativa, discesa, discesa tecnica......ho dimenticato qualcosa? Il tutto condito da un clima non proprio amichevole! Umidità e caldo si sono proprio fatti sentire!
Ma veniamo a noi! OTTO atleti dell'atletica Venturoli alla partenza e scusate se li cito tutti, partendo dalle donne (solo una): Garbero Nazzarena, DiVietri Pasquale,Capolongo Lino, Copelli Fausto,Bianco Giovanni, Casella Massimo, Massone Davide e infine io Cenacchi Alessandro.
Cito tutti perché oggi siamo stati tutti BRAVISSIMI.
La gara è stata molto dura, ma alla fine abbiamo tagliato tutti il traguardo col sorriso, contenti.....
E si! Quando si compiono grandi imprese è giusto essere soddisfatti di se stessi!
Un super bravo va fatto a Pasquale, che durante in percorso cade, per fortuna si ferisce in modo lieve, si rialza, finisce la gara e va a prendersi anche il premio di categoria. SIGNORI M 70!!!!
Io sono solo M40, e già sono molto stanco!!!!
Un grazie anche alla nostra sostenitrice Nunzia, per urlare tutti i nostri nomi ed incitarci, al traguardo. Fidatevi serve anche quello!
Finisco, facendo i complimenti all'organizzazione, tutto perfetto, e non male nemmeno la luce frontale trovata nel pacco gara, che potete vedere qui a lato. Lascio, come di consueto la tastiera al collega Davide. Questa settimana scarico totale, piccole corse in modo molto rilassato e tanto stretching. Se riusciremo a smaltire questa fatica, ma credo proprio di si, ci ritroveremo, col morale alle stelle domenica in quel di San Francesco al campo.
Buone corse lente a tutti.......Alessandro
Gli EROI

Complimenti a questi eroi effettivamente la 5 Laghi non è proprio una "sgambata" domenicale; nel campionato canavesano è definita Gran fondo e qualcuno la definisce la "regina" dei gran fondo, notevole come al solito la partecipazione circa 650 atleti.
Percorso molto vario come Alessandro ha dettagliatamente descritto e come ognuno di noi ha potuto verificare!
Quindi un grazie all'eroe Alessandro che chiude la gara abbondantemente sotto le 2 ore, percorso a lui decisamente congeniale all'arrivo sembra non accusare assolutamente la fatica,  Un grazie a Massimo che prima della gara smorza la nostra preoccupazione raccontando episodi che ci fanno sorridere ; un complimenti all'eroe Fausto che chiude egregiamente la sua prima partecipazione a questa gara (nel post gara mi confida che il prossimo anno si darà malato). Complimenti all'eroina Nazzarena che arriva al traguardo sorridendo, forse l'unica che ha apprezzato il percorso e che si è divertita, molto bene all'eroe Bianco che taglia il traguardo non mostrando segni di fatica. Un grosso applauso all'eroe Lino per la sua prima partecipazione, nonostante un dolorino alla gamba raggiunge il traguardo con un tempo degno di tutto rispetto ( Voci di corridoio dicono che stia pensando di partecipare ad un trail con altri 2 della Venturoli......). Trionfo all'eroe e vincitore Pasquale , prima partecipazione e subito sul podio. Ed infine complimenti anche all'eroe Davide che migliora rispetto all'anno scorso di ben 5 minuti. Un grazie particolare ai fedelissimi supporter che hanno seguito la squadra e che ci hanno incoraggiato all'arrivo: Nunzia, Lina, Monia, Enzo e due splendide bambine.
Prossimo appuntamento molto meno impegnativo ma non meno combattuta San Francesco al campo domenica 14 settembre ( 9 km circa).
Buone corse a tutti aspettando la classifica finale
Risultati Adulti

1 commento:

  1. Ale grazie x i commenti che fai dopo ogni gara, x la considerazione che hai verso tutti,gara davvero molto dura ma bravi tutti. Un grazie anche da parte di nunzia x citarla sempre sul blog

    RispondiElimina