martedì 16 dicembre 2014

Royal half marathon

E chi sostiene che Torino non sia bella è perché non l ha vista domenica mattina, fredda e pungente da togliere il fiato! E allora perché non viverla nel modo a noi più consono......DI CORSA!
Si parte da una delle più belle piazze d'Europa (piazza Vittorio) sotto la regia di Enzo Caporaso, ormai organizzatore collaudato di tante gare, tra cui appunto, la Royal Half.
Percorso suggestivo, che si snoda lungo il Po, fino a raggiungere il comune di San Mauro, per poi far ritorno a Torino.
Una mezza che comprende tratti di asfalto e molto sterrato, percorso bello, fuori dal traffico cittadino.
La sera prima incontro tutti i compagni di squadra per la premiazione di fine anno.
E' il primo anno che corro con l'atletica Venturoli, sono molto contento di far parte di questo gruppo, che mi ha accolto in modo splendido. Una cosa che mi piace della mia nuova squadra è quella che da noi non contano i numeri, i risultati....ma contano le persone, ognuno con la sua individualità e le sue esperienze da condividere. 
Siamo tutti CAMPIONI, ognuno a modo suo.

Ma veniamo alla mezza! Domenica avevo in programma un lungo da correre tra i 4,20/4,25. Poiché da solo non avrei mai mantenuto questa andatura, decido di partecipare a questa gara, così da correre con altri amici podisti e prendere qualche scia nei momenti di difficoltà. E infatti così è stato! Alla fine,obiettivo raggiunto e appuntamento a domenica prossima, in quel di Pisa, per partecipare a un'altra mezza.
In fondo questo è il periodo delle mezze, dei collinari,del potenziamento in generale.......fieno in cascina come dicono i vecchi podisti.
Un saluto e buone corse a tutti
Alessandro

Nessun commento:

Posta un commento