lunedì 23 marzo 2015

Mezza Lanzo Caselle

In fondo il nome lo preannunciava: UNA MEZZA DA RECORD, ma pensare che così tanti atleti, in questa domenica, possono aver vantato il proprio personale, ha superato ogni aspettativa.
Ma partiamo dall'inizio!
Sette e quarantacinque, appuntamento al solito posto, alla fine si va su in macchina. Prima si passa da Cirillo a ritirare i pettorali. Le facce sono un po' tese, piove di brutto, oggi non sono 6 km, sono 21.
Ognuno di noi, secondo me,sta pensando:MA CHI CE LO FA FARE, ma l'unione fa la forza, quindi guardando gli altri ci sentiamo meno matti.
Durante il percorso in macchina, dico a Davide, PENSA CHE DOPO TORNIAMO DI CORSA, scoppia a ridere, forse non ha ancora smesso. Oggi sono sempre 21!
Arriviamo a Lanzo dove ci attendono altri compagni di squadra, il solito caffè, due battute che aiutano sempre e in ogni occasione, la scelta dell'abbigliamento, cosa che, in queste occasioni, potrebbe tranquillamente dare origine a un dibattito, dove si creano schieramenti, prese di posizione, scissioni, alleanze ecc....
L'unica cosa certa è che oggi ci si bagna e che sono sempre 21!
Ma tutto ciò aiuta a fare gruppo, ti ricordi quella volta che.......e quella in cui al 18mo pioveva così tanto che c'era gente che nuotava......ma no dai, quella maratona in cui faceva così caldo che.....forse era meglio la pioggia.......ideale sarebbe stato questo clima, ma la pioggia così forte no......pioggia si, ma di quella più leggera, che ti rinfresca e ti aiuta.
Se anche voi Domenica avete pronunciato una di queste frasi non preoccupatevi.......con i farmaci giusti passa tutto!
E intanto si fanno le 10.......5..4...3....2......1........bummmmm. Si parte!
Ragazzi!!! Oggi sono 21, ne abbiamo già parlato??
Leggera discesa, ritmo buono sin dai primi km, sono già sudatissimo, anche gli altri.....tutti bagnati....ma no!!! Sta piovendo!! Lo avevo già dimenticato.
Mi avevano detto che era in discesa, ma sinceramente non me ne accorgo così tanto, forse perché impegnato a non finire dentro una pozzanghera e a mantenere un ritmo che mi permetta di arrivare bene al traguardo, dopo la maratona di domenica. Le mie gambe invece se ne accorgono un po'di più, visto che i km passano veloci e il ritmo rimane costante.
Che dire di questa mezza! Sicuramente ottima organizzazione che avrebbe meritato un meteo più favorevole, percorso veloce e bello che ti permette un buon crono, ma sono sempre 21 km, quindi anche in questo caso si corre quanto si vale, magari provando ad abbassare un po'il proprio personale.
All'arrivo conteremo quasi 250 persone. Bravi tutti!
Ma soprattutto i complimenti vanno ai nostri compagni dell'Atletica Venturoli. Ottimo crono da parte di tutti, molti di noi sul palco, per i premi, con gli altri sotto a far sentire il proprio calore.
A un certo punto, nella premiazione degli M55, sembrava di essere alla serata di premiazione della società in quanto ben 4 atleti sono saliti sul palco (Valerio, Fausto, Toni e Lino). Complimenti!
Ovviamente un ringraziamento va fatto anche a chi ha sfidato la pioggia per venirci a sostenere o a chi ci ha dato assistenza, facendoci trovare le borse all'arrivo (grazie Bruno).
Un bravi anche a coloro che hanno corso la 10 km (Luciana, Michele,Domenico), e a tutti gli altri che sabato hanno sfidato freddo, neve e salita per affrontare il trail di Prato Nevoso.
Lascio come di consueto la tastiera a Davide, a cui ho visto scattare un sacco di foto che siamo curiosi di vedere.
Buone corse
Alessandro
Il bello di questa gara oltre il percorso è stato vedere tante facce soddisfatte , tutti contenti della prestazione agonistica nonostante il clima non proprio favorevole. Anche per me, come preannunciato da Alessandro prima della gara concludo con il mio personale sulla mezza che da 2 anni non riuscivo ad abbassare, 1:30.
Prossimo appuntamento domenica 29 a Piossasco.
Buone corse Davide

mezza lanzo caselle 2015

3 commenti:

  1. Bravi Alessandro e Davide eravamo nello stesso bar, e la voglia di uscire era poca, ma una volta usciti a correre eravamo contenti di essere tutti assieme a sfidare anche la pioggia

    RispondiElimina
  2. Grazie, i commenti sono sempre molto graditi

    RispondiElimina
  3. Complimenti ragazzi, viaggiate forte, bravi! È stata un altra di quelle domeniche che ci ricorderemo. Ci si vede a Piossasco. I cuginichecorrono presenti!

    RispondiElimina