lunedì 27 aprile 2015

Il Miglio in pista Aprile 2015

Contrariamente ad ogni logica podistica, dopo la gara di questa mattina a Vistorio (un 12 km collinare) ma solo per la voglia di esserci e di divertirsi eccoci io ed Alessandro (con gli altri compagni della Venturoli) nel pomeriggio a Rivoli per affrontarci nel Miglio in pista.
1,609 km ovvero 4 giri, sembrano pochi , niente di più sbagliato, sono tantissimi, sia per la gara del mattino e sia perché la pista è traditrice, ti porta a correre ma se uno non conosce i propri limiti dopo il primo giro ti presenta il conto.
Varie le batterie per gli adulti ; rompe il ghiaccio Nazzarena che dopo il primo giro veloce patisce il 2° ma si riprende per gli ultimi due, bene Luciana che gestisce tutti e 4 i giri senza mai patire, segue la categoria MM 55-60 dove troviamo Franco Valerio e Lino che tra l'altro fa una gara spettacolare in continua progressione con una falcata da vero keniano negli ultimi 200 m.






Per me si presenta la batteria dei 45-50 assieme a Fabio e Marcello e riconoscono anche  Giovanni (dei cuginichecorrono), conosco abbastanza bene la pista perché con Alessandro facciamo dei lavori di velocità, ma ahimè ho la memoria breve e parto a razzo alla fine del primo giro sono 3° ovviamente pago subito "l'affronto" comunque tengo bene fino alla fine concludo con una media di 3,50; ultima batteria è quella del mio socio e sfortuna vuole che sia abbinata con i giovanissimi (23-40) due realtà completamente diverse i primi delle vere e proprie stelle comete i secondi la scia, comunque Alessandro si è difeso molto bene concludendo in 5.44.
Oggi io e Alessandro abbiamo voluto cimentarci in una distanza che era il cavallo di battaglia di un nostro mito il mezzofondista S. Prefontaine il suo record era di 3,54 .........


3 commenti:

  1. Caro Davide, nemmeno se ci facciamo crescere i baffi riusciamo ad andare forte come il mitico Prefontaine

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Concordo Alessandro ......ma che bello sognare......

    RispondiElimina