venerdì 15 maggio 2015

Caravino sotto le stelle 2015

La vestizione
A fine gara, la risposta di Marylene alla domanda di Davide, se gli fosse piaciuta la gara, è stata: finalmente una gara.....altro che correre sul tapis roulant!!!!
E infatti Caravino, considerata prova mista, valevole per il campionato canavesano, propone continuamente cambi di ritmo, con salite e discese che mettono alla prova fiato e muscoli.
Si parte alle 20,30 dalla piazza centrale, del paese, circa 300 i partecipanti, ottimo numero se si considera la concomitanza con la semifinale di Champions League.
Partenza in discesa, e il ritmo è subito elevato, tanto da far esclamare a Sandro: ma è un 400 o sono SETTE CHILOMETRI!!!
Alla fine sono 3 giri, per un totale di 7 km circa, che se non gestiti, ti fanno saltare le gambe, infatti chi conosce Caravino lascia partire forte gli altri, tanto poi sa perfettamente che andrà a recuperarli.
Buona partecipazione dell'atletica Venturoli, che schiera alla partenza ben 16 atleti, conquistando il quarto posto, nella classifica a squadre.
Sempre piacevole il clima delle gare serali, anche se molti arrivano stanchi, dopo la giornata di lavoro. Il bello di questo sport è fare aggregazione sempre e comunque, e poi, dopo le serali, spesso ci scappa una bella birra fresca.
La gara di Caravino prende il nome di CARAVINO SOTTO LE STELLE! Sinceramente le stelle, per quanto mi riguarda, sono riuscito a vederle solo all' arrivo, e qui mi viene in mente il sommo poeta
Dante Alighieri

"E quindi uscimmo a riveder le stelle"
.......ultimo verso dell'Inferno della divina commedia.....appunto!
Buone corse Alessandro
classifica

1 commento:

  1. Bravissimo Alessandro , hai fatto una bella gara questo ti servirà per il tour de force della prossima settimana all'isola d'Elba.

    RispondiElimina