venerdì 22 maggio 2015

Marina di Campo IV tappa

Buona sera a tutti dall'Isola d'Elba.
Penultimo appuntamento questa mattina per quanto concerne il giro 2015.
Poco più di 13 km in quel di Campo nell'Elba, tappa caratterizzata da un tratto di salita iniziale, per arrivare dopo circa 4 km ad un falsopiano, per poi concludere con 7 km di discesa. Temperatura ideale per correre, qualche nuvola a tenerci riparati dal sole che a tratti ci ha salutato.
La spunta 
Si parte in salita, e per quanto mi riguarda so che devo sfruttare questa fase di gara, anche perché dopo arriva la discesa, dove solitamente non riesco ad esprimermi al meglio.
Mi piazzo dietro la prima donna (Marconi Gloria) e cerco di non mollarla, so che lei è decisamente più forte di me, quindi se riesco a tenerla a vista vuol dire che sto andando bene.
Arriviamo a Sant' Ilario,dove finisce la salita, e mi viene in mente la canzone di De André, che si riferiva ad un omonimo paese Ligure...."nel paesino di Sant'Ilario tutti si accorsero con uno sguardo che non si trattava di un missionario".
Non faccio in tempo a canticchiare, nei miei pensieri, che Gloria Marconi è già sparita dietro i tornanti. Non ho voglia di perdere tutto in discesa, come al solito, allora comincio a correre come se dovessi fare delle ripetute. Non mi supera nessuno e taglio il traguardo in 24ma posizione assoluta.
Per la cronaca la prima donna taglia il traguardo in 14ma posizione assoluta. Se alla fine della salita era davanti a me, e se nessuno mi ha superato, fate voi quanti ne ha superati lei!
Domani ci aspetta l' ultima tappa in quel di Capoliveri, dove,  a parte la prima posizione, è ancora da definire il podio femminile, dove troviamo appaiate 3 atlete nel giro di pochi secondi.
Invece a un minuto circa uno dall'altro i primi 3 uomini, quindi anche qui, domani, potrebbe esserci qualche sorpresa.
Per quanto mi riguarda sono sesto di categoria ad una manciata di secondi dal quinto, vediamo domani chi dei 2 avrà più energie da spendere.
Per adesso, e solo per adesso, dall'Elba è tutto, vi raccontero' come andrà a finire.
Buone corse. Alessandro



3 commenti:

  1. Ale io lo so che sei forte in salita ma se adesso viaggi pure in discesa sono rovinato....

    RispondiElimina
  2. Grazie Gianni e Davide! Il prossimo anno vi voglio qui!

    RispondiElimina