domenica 24 maggio 2015

Oglianico maggio 2015

1° straOglianico valida per il campionato Canavesano.
Partecipare al campionato Canavesano ha anche il pregio di far conoscere paesini, che difficilmente uno avrebbe avuto l'occasione di visitare; nulla di particolare una borgata tra il comune di Favria e Rivarolo che oggi , come al solito, è stata invasa da 365 atleti nella gara competitiva e da un buon numero di partecipanti nella non competitiva.
Percorso di 8,2 km misto asfalto / sterrato due piccoli giri intorno alla partenza poi giù verso le campagne limitrofe, tracciato completamente piatto.
La Venturoli quasi al completo (si piazza 4 classificata di società), mentre altri atleti (Macaro , Tosco e Torchetti)  prediligono la mezza maratona di Torino (complimenti a Martina e Francesca che chiudono in 2,02 accompagnati da Gianluca che ha fatto da pace maker).
Nella gara societaria continua la "strisciata" positiva di Fausto che ingrana la marcia da subito e a passo costante detta l'andatura , a ruota seguono Gennaro e Davide; exploit di Lazzar che con un progressivo determinato raggiunge quasi senza fatica il traguardo. Massimo e Lino arrivano in volata  e ad una spanna li segue Antonio che si presenta all'arrivo con il suo solito sorriso di chi lascia andare ma sapendo che presto alcuni atleti vedranno di lui solo la schiena. Marylen è la 1° delle donne e subito dopo si presenta Fabio mentre il Presidente patisce un po' la gara o come ha detto lui "ho dovuto aspettare alcuni km per poter sincronizzare le due gambe!". Anche Luciana è soddisfatta della propria prestazione, i duri allenamenti stanno dando i loro frutti, nella lotta tra Pasquale e Raffaele è il 1° oggi ad aver la meglio con l'inserimento di Mariano tra i due, d'altra parte Raffaele dalla sua però, ha avuto un piccolo disturbo che gli ha impedito di esprimersi al meglio. Miranda ha la meglio sul ritorno, podistico, di Michele, soddisfatta Margaret un po' meno Teresa , ma pronta per la prossima gara che sarà a Lugnacco giovedì sera 12^ lugnacco in notturna.
Classifica generale: ris.
il doping del Presidente



Presidente e Lazaar

2 commenti:

  1. Come 'nulla di particolare' per Oglianico ?! E il ricettto, la torre-porta con ponte levatoio e gli affreschi di S.Evasio in cantina...
    Claudio.

    RispondiElimina
  2. Chiedo scusa, per "il nulla di particolare " ma il percorso della gara non ha permesso di apprezzare al meglio, questa borgata che annovera tra l'altro anche :Ostensione della Sindone - affresco
    Madonna col Bambino e Santi - Affresco
    Stemmi sabaudi e Ostensione della Sindone -Affresco
    Madonna col Bambino, stemmi e Santo patrono
    La Torre Porta - Borgo fortificato
    Villa Fresia - Villa secentesca.
    Speriamo che il prossimo anno il percorso ci porti ad ammirare meglio questo comune.

    RispondiElimina