martedì 19 maggio 2015

Portoferraio 2015

Buongiorno a tutti dall'isola d'Elba.
Ieri sera ha preso il via il 25mo giro podistico, che ci vedrà impegnati per una settimana a percorrere circa 50 km suddivisi in 5 tappe.
Poco più di 200 atleti al via, ieri sera, suddivisi in 2 batterie, per evitare imbuti nel centro storico di Portoferraio.
Già dalle prime battute, si capisce che qui all'Elba si fa sul serio, infatti, anche se la tappa è stata di 6 km circa, chi non ha mai partecipato al giro ha già capito che qui non ti fanno sconti. Salita e discesa a farla da padrone, e questo sarà il tema dominante della settimana.
Da oggi il solito rito delle classifiche, strategie di gara, per arrivare indenni a sabato e occhio ai diretti avversari a cui rubare qualche secondo.
La prima sensazione è quella che ci sia un buon livello agonistico, anche nella categoria femminile, ma avremo sicuramente modo di approfondire nelle prossime tappe.
Il meteo è ottimo, anche se nei prossimi giorni è previsto qualche temporale. Per adesso dall'Elba è tutto, anche perché alle 15,30 prenderà il via la seconda tappa, nella splendida cornice di Porto Azzurro.
Buone Corse

3 commenti:

  1. Grande Alessandro non sai quanto ti invidio, vorrei essere li a correre con te e tutti gli atleti presenti, spero nel prossimo anno, ma come è andata per te questa prima tappa? sei andato alla grande in salita?

    RispondiElimina
  2. Grande collega, sicuramente darai del filo da torcere a molti.
    ti lancio una frase del nostro idolo A. Rock
    "Quando sei alla frutta che non ce la fai piu…è li che esce la tigre".......
    magnali tutti

    RispondiElimina