mercoledì 20 maggio 2015

Rio nell'Elba terza tappa

Questo è lo scenario che ho trovato arrivando a Rio nell'Elba.
Cielo nuvoloso, temperatura fantastica per correre e qualche goccia di pioggia che a me non dispiace.
Se ci fosse stato Davide mi avrebbe detto: oggi è la tua! Lui sa bene che non sopporto il caldo.
Tutti schierati alla partenza, mi guardo intorno e vedo canotte a me famigliari, podistica bairese, doratletica, murialdo, podistica Torino, dora Baltea. Anche loro mi guardano, i colori dell'atletica Venturoli ci sono.
9,30 pronti via! 
Si parte in discesa, per un giro piccolo, che ci porta in centro al paese, per poi trovare la prima salita proibitiva, e qui si comincia a camminare. Mi impongo di correre, anche pianissimo, ma correre sempre. Infatti supero quelli che camminano. Ormai si creano i gruppi, a seconda dei tempi, non vedo le facce delle prime 2 tappe, oggi la tattica è: tira sempre e non mollare mai!
Al termine della salita, discesa veloce,che ci riporta in paese, per poi affrontare altri 2,5km di salita, con le gambe decisamente piene di acido lattico, arrivare al giro di boa e giù veloci fino al traguardo,incrociando le facce di coloro che stanno ancora affrontando la salita. Incrocio gli amici della Bairese che mi urlano di non mollare che sto andando bene. Mi danno la carica, quindi raschio in fondo al barattolo e trovo le energie per non mollare. Taglio il traguardo in 22ma posizione, dieci in meno degli altri giorni, ma oggi era la mia tappa:salita, discesa, salita, meteo favorevole, gestione della tappa di ieri, in quanto sapevo oggi cosa ci aspettava.
Al termine, con gli amici della podistica Bairese, facciamo un pensierino alla gara di questa sera a Vauda, tanto domani giornata di riposo. Non ci prendiamo sul serio, ci facciamo una risata e ci salutiamo! Secondo me se insistevo, una macchinata si poteva fare!
A chi interessano i numeri potete trovare le classifiche su mysdam!
Domani riposo e venerdì si ricomincia!
In bocca al lupo a tutti quelli che stasera correranno a Vauda!
Buone corse.
Alessandro 

2 commenti:

  1. Alessandro sei un grande! continua così è sempre bello vivere certe emozioni

    RispondiElimina
  2. complimenti per la determinazione, adesso pero' goditi il meritato riposo

    RispondiElimina