venerdì 1 maggio 2015

Stracittadina San Maurizio 2015

1° maggio festa dei lavoratori , quindi anche dei podisti, perché oltre alla passione per questo sport, in alcuni casi sembra proprio che timbriamo il cartellino tra allenamenti, gare e riunioni almeno 5 giorni su 7 sempre presenti....
Oggi si "timbra" a San Maurizio Canavese per una gara di 9,5 km (il volantino diceva 10 km ma molto dipende da come si tagliano le curve e quando si è particolarmente stanchi si cerca di fare molta economia) valida sia per il campionato Regionale UISP sia per quello Canavesano; ecco perché la presenza dei podisti è decisamente elevata 354 adulti e 77 giovani, l'Atletica Venturoli scende in campo con la squadra quasi al completo 27 adulti e 22 ragazzi.

Gara decisamente "piatta" si parte dalla piazza principale, piccolo giro all'interno del centro cittadino e poi due giri nella zona limitrofa, arrivo di nuovo in piazza.
Partenza molto veloce poi i ritmi continuano ad essere molto elevati (ovviamente per i miei standard), riesco a concludere la gara mantenendo una media 4,04.
Durante la corsa osservo un fatto molto curioso, ad un incrocio bloccato per il passaggio di noi podisti un automobilista scende dalla macchina e si lamenta con il volontario dicendo "o questi si fermano o io ci passo sopra", sinceramente speravo che la "pace tra bipedi e motorizzati" fosse un fatto acquisito invece.........;oggi Alessandro non c'era per motivi di lavoro concludo io con la sua tipica frase "Buone corse a tutti".
Prossimo appuntamento domenica 3 maggio  23^ stra la loggia  , un imbocca al lupo per Antonio Coneglian che sempre domenica affronterà la valperga - belmonte - valperga (gara di montagna).

3 commenti:

  1. Bravi tutti! Ci vediamo a La Loggia!

    RispondiElimina
  2. Bravi tutti! Ci vediamo a La Loggia!

    RispondiElimina
  3. Ciao Davide ormai il sodalizio tra noi cigini e colleghi e una cosa appurata , mi fa sempre piacere vedervi alle gare , saluto anche Alessandro e ci vediamo Domenica

    RispondiElimina