mercoledì 17 giugno 2015

corri al parco della confluenza dei tre fiumi giugno 2015

Un titolo lunghissimo per una gara da tutti conosciuta come "la colletta", tra l'altro luogo di allenamento per tanti podisti , sia per il percorso molto bello sia per la partenza verso altri tragitti particolari come la salita di Superga o per i cosiddetti lunghi seguendo il fiume Po.
Quest'anno alcune particolarità hanno caratterizzato questa competizione: gara valida per il campionato Uisp nazionale e per il campionato canavesano, ecco perché la presenza di più di 600 atleti; inoltre come nelle più famose competizioni la partenza è stata fatta per batterie , con chiamata nominale in base alle categorie, questo ha portato ad alcuni vantaggi come quello di partire pochi alla volta ma con lo svantaggio di avere vicini sempre i propri diretti avversari.
Altro vantaggio è stato quello di non aver "l'ansia da prestazione " poiché solo alla fine di tutte le partenze si conosceva la propria posizione in classifica , ma lo svantaggio è stato quello che in alcuni casi si è presa la corsa con troppa tranquillità.
Il percorso era di circa 9,6 km per i più fortunati poiché in alcuni casi per problematiche legate ai volontari che si occupavano del tracciato alcuni podisti ne hanno fatti molti di più; la maggior parte del percorso è all'interno  del parco della colletta quindi sterrato ma con altri pezzi di asfalto, come la famosa "curva delle 100 Lire".
Per l'atletica Venturoli dobbiamo assolutamente citare Luciana Canale che si aggiudica la maglia di campionessa nazionale per la sua categoria
, ma come ha ricordato Fausto un grosso applauso va a tutta la Venturoli per la grossa partecipazione a questa competizione.



A fine gara Coneglian Antonio ci ricorda a tutti come in questo periodo è il momento in cui ognuno di noi deve fare una verifica di come stiamo procedendo e di quanto valiamo dal punto di vista podistico, niente di più vero, ma ricordando sempre che non siamo professionisti e che quello che facciamo è sicuramente molto sia in valore d'impegno che di partecipazione agonistica.
classifica   ris.
prossimo appuntamento mercoledi'

2 commenti:

  1. Ciao Davide bello partire in batterie, ma quando ho visto partire a razzo una quindicina di atleti, ho già capito che non mi piazzavo, mentre quando parti tutti assieme, non sai chi hai avanti.

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi unisco per condividere le impressioni da podista, sempre nuove. ;-)
    Ho anche visto la foto di Fausto che gli scorsi anni ha corso spesso spalla a spalla con me, maratone comprese...
    La corsa unisce gli spiriti! Continuate a raccontarla: più siamo e più ci divertiamo... Saluti da Mariano

    RispondiElimina