lunedì 20 luglio 2015

Ceresole 7mo Giro del Lago

Ceresole
Moncenisio
Ieri siamo andati a correre in "tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi"...... Faceva così la canzone? 
Stessi colori, impegnati in due suggestive competizioni, ieri, il gruppo Atletica Venturoli è andato a cercare un po' di refrigerio in due manifestazioni, che hanno come protagonista il lago. Una è una tra le più classiche del campionato canavesano, giunta ormai alla settima edizione, il giro del lago di Ceresole, l' altra, vede protagonista il lago del Moncenisio, in una gara decisamente più impegnativa, di circa 16 km con 350 D+.
Per quanto riguarda il giro del lago del Moncenisio, ci giungono notizie dai nostri compagni di squadra, che la gara è stata bella e ha regalato notevoli emozioni.
Per quanto mi riguarda, ieri, ero nel gruppo Ceresole e devo dire che anche a noi la giornata ha regalato notevoli emozioni. 
La prima, sicuramente il colpo d'occhio, dove una giornata fantastica ha dato vita ad uno spettacolo di colori davvero suggestivo, la seconda è il fatto di veder sfilare intorno al lago circa 310 partecipanti, nella competizione agonistica, incoraggiati dalla gente che sul lago cercava riposo, svago o semplicemente un po' di fresco. Abbiamo dato spettacolo anche per loro. 
Certo che,se ricordo l'anno scorso, con Davide e Nazzarena, la quantità di pioggia impressionante che avevamo preso, oggi sembra di essere in un altro posto e sembra davvero un'altra gara. Peccato che Davide, anche in questa domenica, impegnato col pettorale 118 non abbia potuto fare il confronto rispetto allo scorso anno.
All' arrivo facce soddisfatte per questa gara che ci ha allontanati dalla' AFA, che in questi giorni sta condizionando i nostri allenamenti. Era facile sentire nei discorsi per gara : mi sento scarico, non vado avanti, ho bisogno di una pausa..... Credo che uscire ad allenarsi in queste giornate abbia provocato in molti più frustrazione che soddisfazione, ma forse a livello meteorologico dalla prossima settimana, per noi che sudiamo anche quando gli altri si coprono, ci saranno buone notizie.
A fine gara polenta e grigliata per tutti, ovviamente in riva al lago.
Buone corse a tutti e ricordatevi: bevete molto, non uscite nelle ore calde, mangiate molta frutta e verdura.....ah! Lo sapete già? Perché l'avete sentito al telegiornale, altrimenti non ci sareste mai arrivati...... Dite la verità!!!!!!
Alessandro


4 commenti:

  1. Io ho partecipato nell'alta gara del giro del L"ago", ma mi è mancata la "stoffa " per fare bene, alla prossima bravo Alessandro.

    RispondiElimina
  2. Gianni! Tu sei sempre un grande! A presto! Grazie.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina