sabato 12 settembre 2015

38° corsa dei 5 laghi

E' con queste facce belle sorridenti, che domenica mattina, siamo andati ad affrontare quella che Fausto definisce LA GARA!
Si perché la 5 laghi, forse, è la gara regina del campionato canavesano, 24 km che riassumono tutto ciò che uno si aspetta di trovare in una gara. Asfalto, sterrato, salita, discesa, vista sui laghi, panorami godibilissimi, bosco......insomma sembrerebbe un annuncio di vendita casa, ma in realtà è: LA 5 LAGHI!!!!
Più di 560 partenti, tra cui anche il nostro compagno di squadra Michele, che non compare nella foto, in una giornata splendida, dal punto di vista meteo, che ci ha permesso di godere a pieno di questa esperienza.
Ottima organizzazione, che permette agli atleti di concentrarsi solo sulla gara, è sempre piacevole non sentire lamentele e vedere facce contente e soddisfatte.
Ma veniamo a noi! La gara l' abbiamo già ampiamente raccontata in questo blog, quindi parliamo dei singoli.
Ottima prestazione di Valerio Macaro, che si conferma uno specialista in queste distanze e in questi terreni. Alla fine ottiene un ottimo risultato, premio di categoria meritatissimo.
Fausto Copelli non è da meno, durante la gara, una caduta lo costringe a rallentare, ma da buon guerriero si rialza, e al grido di battaglia DAL CU...... va a ottenere un ottimo piazzamento.
La faccia di Tony Coneglian, all' arrivo, era paragonabile a quella di un bambino la mattina di Natale, quando trova i regali. Grande Tony, uomo da spogliatoio, usando un termine calcistico, sempre presente, non mollare mai, il suo motto!
Davide Massone, per l'occasione, divisa pulita e scarpe nuove, da bravo scolaretto, gestisce al meglio la corsa, sa dove dare di più e dove risparmiarsi, alla fine non è nemmeno affaticato! Qualcuno gli avrà detto che era una gara????
Per Michele Mandes, non era obbligatorio partecipare a questa prova ai fini della classifica del campionato canavesano. La sua categoria non prevede la gran fondo. Ma la differenza tra chi corre per il piacere di correre e chi corre solo guardando le classifiche è proprio questa. Complimenti Michele!
E poi veniamo a me! Sarà che devo ancora andare in vacanza, ma domenica mattina non avevo nemmeno voglia di partire. Grazie ai compagni di squadra, allo stare in gruppo, andare tutti insieme, caricarci a vicenda, alla fine ha fatto si che io abbia trascorso una bella domenica mattina, in compagnia di amici. La corsa è soprattutto questo, stare bene con se stessi e con gli altri. Non dimentichiamolo!
Nella stessa giornata ci arrivano foto di alcuni nostri compagni di squadra impegnati in altre competizioni.


Compimenti a tutti! Dovunque si corre c è sempre qualcuno dell'Atletica Venturoli!!!!
Buone corse a tutti!  Alessandro
Classifica 5 laghi

Nessun commento:

Posta un commento