venerdì 25 settembre 2015

i 7000 trabucchi del Re - mezza di Racconigi - settembre 2015

In preparazione di alcune gare e di un Trail bisogna macinare tanti km, quindi quale occasione migliore che una mezza maratona o meglio ancora un'ecomaratonina (1° edizione) in quel di Racconigi.
Io e Lino decidiamo di parteciparvi e devo dire che è stata una bella pensata; primo perché il tempo meteorologico ci ha regalato una bellissima giornata di sole, all'arrivo a Racconigi il servizio organizzativo della manifestazione è stato veramente impeccabile, molto disponibile sia per le varie informazione che per la loro cordialità; ma il pezzo veramente forte è stato il percorso ( watch video del percorso).
Innanzitutto la partenza è situata proprio nel cortile del castello, rendendo veramente suggestivo lo start, poi si gira intorno alla palazzina e si entra nel bellissimo parco , un posto incantevole dove la voglia di correre trova una bellissima location, qui si compiono 2 giri , poi si esce e si gira nella campagna circostante , tutto su strade bianche, per poi rientrare facendo gli ultimi 2 km all'interno del parco e arrivo davanti al castello.










La maratonina è stata veramente organizzata in modo stupendo, certo che il percorso ha reso il tutto veramente semplice, ma un grosso applauso va agli organizzatori, questa 1° edizione è stata di buon auspicio per future edizioni.
Per quanto riguarda la nostra prestazione agonistica ne usciamo molto soddisfatti non avevamo obbiettivi cronometrici sulla velocità ma nella media, con questa intenzione io e Lino ci siamo alternati nel dettare il ritmo gara e senza grosse difficoltà abbiamo raggiunto il traguardo, adesso prepariamo per domenica al Trail del Moscato.

2 commenti:

  1. Dalla tua descrizione Davide deve essere stata veramente una piacevole corsa , quando si corre anche l'occhio vuole la sua parte,specialmente quando non si hanno obbiettivi cronometrici , ciao a presto .

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, effettivamente una bella manifestazione e sicuramente il prossimo anno avrà una più grossa partecipazione.

    RispondiElimina