venerdì 4 settembre 2015

Lago Maggiore Stresa Night Trail 2015

Tantissima voglia di correre, ma quella corsa spensierata senza l'ansia da prestazione o l'assillo della competizione , solo la voglia di esplorare nuovi confini , immergersi nella natura, uscirne e rituffarsi. Correre sperando che i 21 km del trail possano durare quel tanto che basta per assaporare la scarica di adrenalina che continua a presentarsi ad ogni discesa che sia tecnica o vorticosa oppure la salita che a mala pena ti lascia respirare , dove anche il solo camminare ti mette a dura prova, sperando di poter assaporare uno scorcio di panorama verso il lago oppure attraverso le luci delle frontali che creano nel bosco un bellissimo gioco di ombre.
il trio

Con questi presupposti icolleghichecorrono insieme, questa volta  a Lino, si sono ripresentati nel bellissimo scenario di Stresa dove si è svolto il Trail by night su di un bellissimo percorso che con partenza da Stresa si snoda anche nei comuni di Belgirate e Lesa su un circuito di quasi 80% di sterrato e pochissimo asfalto con un dislivello positivo di circa zoo m., mentre l'arrivo è posto sulla piccola spiaggia di Stresa.



Ottima l'organizzazione e come già detto il tracciato è veramente stupendo si parte con il sole in fronte e poi si arriva con la luna che proietta i suoi raggi sulle calme acque del lago, buona parte del percorso lo si affronta con la luce delle proprie frontali e questo rende ancora più suggestiva la competizione.
Davide
Lino
Alessandro










Come al solito tutto questo è stato reso ancora più bello dalla presenza all'arrivo delle nostre compagnie Simona Tamara e Nunzia che con la solita pazienza ma anche con il grande e continuo sostegno permettono a noi di gareggiare e divertirci come dei bambini senza pensieri.


3 commenti:

  1. Grande Davide riesci sempre ad esprimere le bellissime sensazioni che proviamo correndo (faticando)

    RispondiElimina
  2. Complimenti! Sabato sera è stata veramente dura! Per fortuna la luna piena, gli insetti e I personaggi che popolano I boschi ci hanno aiutato a portare a termine la nostra avventura. Che lo spirito trail sia con noi!

    RispondiElimina
  3. Complimenti ragazzi , leggere le vostre avventure di corse e sempre bello, continuate così

    RispondiElimina