sabato 24 ottobre 2015

Lago Maggiore 2015

Eccoci qua! Da sinistra verso destra Lino, Alessandro e Davide, sulle sponde del Lago Maggiore, dove, in occasione della Maratona, 2 distanze alternative, a fare da contorno, permettono, a coloro che non hanno la distanza regina nelle gambe, di scegliere tra una 21 o una 30.
Distanze che tra l'altro permettono, a chi sta preparando una maratona, di fare un buon test in compagnia.
Ed è proprio un test pre maratona o un lungo, chiamatelo come volete, che siamo andati a fare in quel di Verbania.
Scegliamo la distanza di 30 km che ci permette di capire a che punto siamo con la preparazione per la Maratona di Firenze che " proveremo" a correre a Novembre. La giornata è di quelle ideali per correre, si respira aria di maratona, e questo ci proietta nel clima giusto, siamo qui per provare tutto, e per tutto intendo: rifornimenti, gel, vasellina, calze,scarpe,guanti,manicotti,pantaloncini,canotta,sotto canotta,colazione,cena del giorno precedente, eventuali minzioni e defecazioni.......insomma tutto.....in maratona nulla va lasciato al caso.
Partiamo, tutti insieme, piano, poi ognuno di noi cerca di tenere il passo che pensiamo di tenere in maratona. Gara bella, panorami mozzafiato, un andata e ritorno ci permettono di incrociare i veri campioni, vedere come corrono e capire che siamo solo contorno. Ma a noi va bene così!
Ci ritroviamo all'arrivo, facce sorridenti, poca sofferenza, il test è andato alla grande! Stiamo facendo bene i compiti.
La maratona è una gara a se, piena di imprevisti, dove tutto deve funzionare alla perfezione, ma far bene i compiti riduce il margine di tutte quelle cose avverse che ti possono capitare.
Ragazzi......missione compiuta, la prima è andata.
To be continued...

Nessun commento:

Posta un commento