domenica 4 ottobre 2015

Moncrivello 5^ corsa delle vigne

Ogni tanto è bello raccontare una gara cominciando dalla fine, così la fatica è già finita, e questa volta l'immagine che ho scelto è quella che rappresenta i protagonisti assoluti, e cioè il podio femminile e il podio maschile di questa quinta edizione della corsa tra le vigne di Moncrivello.
Partecipazione da record, più di 300 atleti al via, per un percorso collinare, con suggestivo passaggio nelle vigne e arrivo al castello, con salita finale e panorama da togliere il fiato. Percorso misto asfalto sterrato, per una distanza che sul mio garmin, viene rilevata come 7,6km, da gestire sin dai primi passi, in quanto la partenza in discesa, se affrontata troppo allegramente, verrà pagata successivamente, in salite che si sono fatte rispettare.
Ultima gara, per quanto mi riguarda, in questo campionato canavesano su strada 2015, che mi consente di entrare in classifica, avendo così raggiunto il numero minimo di gare, cioè 14. Se ascoltavo le mie sensazioni, questa mattina non mi sarei alzato dal letto, ma la voglia di finire il campionato mi ha dato lo stimolo per esserci. Magra consolazione, mi confronto con alcuni compagni di avventura, che mi confermano le mie stesse sensazioni. Paghiamo un po' il fine stagione dove oltre a essere stanche le gambe e ora di far riposare un po' la testa.
Non a caso adesso mi concentrero' sulla maratona di Firenze!
Ah! Non è così che si scarica la testa????? Sto sbagliando qualcosa?????
Come sempre un grazie ai compagni di squadra "Atletica Venturoli" presente alla grande, con ottime prestazioni individuali, dove molti hanno ritirato il premio di categoria.
Un plauso al comune di Moncrivello, rappresentato dal primo cittadino, che ha speso belle parole per noi atleti e per tutti quelli che hanno contribuito a organizzare questa gara, veramente bella.
Buone corse. Alessandro
CLASSIFICA

Nessun commento:

Posta un commento