venerdì 9 ottobre 2015

Stracollinare Barbania ottobre 2015

Parte la 9° Stracollinare, questa volta si parte da Barbania, ogni anno una partenza differente tra le 4 cittadine del Canavese che si attraversano (Vauda , Ceretti e Front); questa particolarità determina anche la strategia di gara che si dovrà adottare durante la competizione.
Partenza in piano poi strappi in discesa prima sull'asfalto poi nello sterrato, un bel salitone con qualche tornante , continui cambi di ritmo tra discesine , salitine e falsopiano, lunga discesa poi pianura una bella salita che dopo quasi 13 km di corsa porta molti podisti ad affrontarla camminando , arrivo al centro sportivo di Barbania dopo qualche centinaio di metri in discesa.
Tutti molto contenti del percorso che mette, a dura prova le gambe ma che nello stesso modo permette di potersi esprimere nella propria specialità che può essere la salita o la discesa e in alcuni casi entrambe......












Questa gara rientra nella specialità del granfondo del campionato canavesano, gara molto "nervosa" ma che di certo non ha allontanato i molti podisti che si sono presentati alla linea di partenza ( circa 255 persone mentre per la Venturoli eravamo ben 16).
classifica Clicca qui per i risultati completi






 Altra particolarità della giornata era la coincidenza con la regina delle gare che si svolgeva nel capoluogo piemontese, La Maratona di Torino, a renderLe onore per la Venturoli si sono presentati al via Coneglian Antonio (3,36) Moreno Palmerini (3,24) Danna Roberto (3,46) e Rocco Torchetti (4,33).


Nessun commento:

Posta un commento