domenica 24 gennaio 2016

Cross della Pellerina gennaio 2016

" La sensazione più forte del runner in mezzo ai trecento runner che partono e corrono con lui: L'isolamento ". J Giraudoux
Tantissime persone alla partenza, magari anche qualche compagno di squadra, ma intanto è solo un illusione è inutile che cerchi conforto, o aiuta nel vicino che magari in quel momento si rende anche simpatico con qualche battuta ... -3 ...devi rassegnarti non esiste nessuna alleanza che possa aiutarti ".... -2 ... " uh credi ancora nella favola " l'importante è partecipare " "ma sì ci facciamo un bell' allenamento" lasciati andare, fai volare via queste frasi fatte, indossa l'armatura del guerriero ....sei entrato nell'arena dell'agonismo, non si fanno prigionieri "... -1 ..." " guardati intorno hanno tutti lo sguardo fisso in avanti i muscoli del corpo sono contratti, il braccio con l'orologio gps è postato leggermente in avanti e l'altra mano è pronta a far partire il cronometro ma ti sembrano gente che corre per fare un bell'allenamento?" ... bang e via... da questo momento per i 3 giri da 2 km della Pellerina solo respiro agonico, testosterone e gambe che girano, nulla potrebbe fermare la mandria dei runner , solo il pallone del traguardo è la medicina che ristabilisce il passaggio da runner a persona umana ( e per molti la metamorfosi  non è mai completa).
Oggi come icolleghichecorrono ci siamo divisi, dopo il trail serale, di ieri,  sera a Candelo, io sono andato alla cross della  Pellerina mentre Alessandro per la cross di Burolo, siamo tornati un po' alle origini, dove c'è una gara noi ci siamo.
Come al solito grande partecipazione all'interno del parco cittadino moltissime le squadre presenti e come al solito il livello agonistico molto alto. Per la Venturoli eravamo in 15 adulti e qualche ragazzo, ma quello che ha fatto la differenza è stato il tifo costante di tutti noi durante la manifestazione, pronti ad indossare i panni di atleti e subito dopo quello di supporter , molto bello e incoraggiante, un grazie di cuore và in particolare al nostro supporto logistico che lavora sempre nell'ombra ma è sempre presente : Cirillo e Franco.
photo.php alcune foto.
Prossimo appuntamento Cross di Trofarello



Nessun commento:

Posta un commento