martedì 26 gennaio 2016

Cross di Burolo 2016

.....correvano come braccati da animali, o come se volessero dare la caccia a colui che li precedeva, ma non avevano con loro scudi e armi, ma piuttosto indossavano vestiti buffi, parevano giullari più che guerrieri. Quando il più forte raggiungeva quello che gli stava davanti, si limitava a superarlo, senza infierirgli ferite o sfidarlo a duello, ma la cosa più strana è, che dopo tutta questa fatica, raggiunta una tenda gialla, smettevano di correre, soddisfatti, non si sa per cosa, e bevevano tutti insieme una bevanda calda, come se fossero tutti amici...... Che gente strana!!!!!!
Forse un guerriero Spartano, vedendoci, avrebbe pensato proprio questo!
Ma questa non è la guerra di Troia, ma bensì la prima edizione del cross di Burolo.
Grande assente Davide, che preferisce indossare "l'armatura" nello scenario della Pellerina, per cui a difendere i colori dell'Atletica Venturoli ci pensano il sottoscritto, Michele e Teresa.
Scarpe chiodate sconsigliate, per due passaggi su asfalto, si corre su un terreno nervoso, con cambi di ritmo repentini, per una distanza di 6 Km precisi, che viene colmata percorrendo tre giri, su di un terreno reso abbastanza duro dalla gelata notturna. Insomma gli ingredienti per una gara campestre che si rispetti ci sono tutti, e nonostante la concomitanza col cross della pellerina, anche qui non manca la partecipazione, sia dal punto di vista quantitativo, ma soprattutto da quello qualitativo.
Parto bene, del resto adoro le campestri, i primi tre km sento che la gamba gira, di solito poi vado a chiudere in progressione, invece domenica, al quarto km, mi sento stranamente appesantito.....eppure strano!!!! Quasi come se avessi le gambe stanche, eppure la serata è stata tranquilla, dopo aver fatto una corsetta nei boschi, con gli amici Davide e Max, ma solo per provare le frontali, un pasta party, quindi ottima alimentazione, e poi a nanna presto.
Adesso dico: non è che se la sera prima vai a correre nei boschi, una garetta, in buona compagnia, il giorno dopo devi trovare scuse. Tornando al tema iniziale, non è che Ettore ha detto ad Achille, guarda adesso sono stanco perché ieri ho giocato con la spada!!!!!!
Ha combattuto e tutti sappiamo come è andata a finire!!!!
Per fortuna nel mio caso è finita a tarallucci e vino, ma questa era un altra storia........
Buone corse a tutti.
Alessandro
CLASSIFICA

1 commento: