domenica 10 gennaio 2016

Cross di Candia 2016

Buon anno a tutti i lettori del nostro blog! Oggi prima gara ufficiale per l'atletica Venturoli, che si veste di nuovo, per iniziare alla grande questa nuova stagione. E anche al blog abbiamo cercato, o meglio, stiamo cercando, di dare una nuova veste. La tinta verde rispecchiava il vecchio colore della nostra canotta, che da quest'anno, appunto, si è tinta di nero. Il blog nero ci sembrava troppo "cupo", per cui per adesso abbiamo optato per un bianco, che non ci soddisfa al 100%, per cui aspettatevi novità. Ovviamente ben vengano i consigli.
Ma veniamo alla prova odierna! Gara campestre con la C maiuscola, quella di Candia, che ha visto un'ottima partecipazione, per un percorso, impegnativo, con cambi di ritmo e tratti scivolosi, tipici di queste gare. Alla fine tè caldo per tutti, scarpe sporche di fango e spazio ai più giovani, che oggi hanno corso dopo gli adulti. Bravi tutti!
Di queste gare campestri, la cosa che più mi diverte è vedere gli altri correre,in quanto si parte per batterie, a seconda delle categorie, e ascoltare le frasi che vengono urlate ai compagni di squadra, in quel momento esausti. Ne riporto alcune! A voi ogni tipo di riflessione.
Gestisci, Stagli sopra, Adesso gamba dura, Spingi, Mordi, Attaccato, Adesso devi partire, È ora di cambiare ritmo, Vai vai fino alla fine, Dai che lo prendi, Sei solo non mollare........e così via. Se prendiamo queste singole frasi una per una, possiamo notare che non hanno molto senso, urlate a una persona che in quel momento sta dando comunque il massimo, però, sembrerà incredibile, ma sentire i tuoi compagni che gridano queste frasi senza senso, ti da quella spinta che in quel momento non sapevi potesse ancora esserci.
Prima di salutarci, vi lascio con alcune immagini di questa mattina:
Prova di equilibrio per Genny
Chi ha sbagliato abbigliamento?
Manca ancora molto?
Presidente! Attento a Teresa!
Appuntamento domenica alla Colletta.
Buone corse a tutti!
Alessandro


....un sorriso per la stampa!!

Nessun commento:

Posta un commento