martedì 2 febbraio 2016

Cross di Trofarello 2016

Foto tratte da PODOANDANDO
Qualcuno la definisce una tra le più belle campestri nel panorama piemontese.
Sta di fatto che, il cross di Trofarello mette d'accordo tutti, essendo gara patrocinata FIDAL e UISP.
A farla da protagonista la nebbia che ha accolto un numero considerevole di atleti, ma questa è una campestre, e come tale prevede partenze per batterie, che in questo caso, non creano l'ingorgo iniziale, in quanto Trofarello può permettersi corsie larghe, quindi niente gomitate, sgambetti, spintoni......chi ne ha di più mette la freccia e supera.
Chiodate vivamente consigliate dai più esperti, ma qualcuno non le ama proprio, si corre su due distanze, a seconda delle categorie, di circa 6 e 4 chilometri.
Percorso leggermente modificato rispetto agli anni passati, non ci priva comunque della salitella spezza gambe e del tronco, quest'anno posizionato, in maniera strategica, in modo da non poter essere evitato (altrimenti che gusto c'è!!!). Del resto, tra noi podisti, cross di Trofarello uguale Tronco, se non lo si salta tantovale!!!!
Ottima partecipazione per le canotte nere sia nel settore adulti che in quello giovanile, con tenda spogliatoio, posizionata a pochi metri dall'arrivo, come da tradizione, per "tenere tutto sotto controllo" come dice il buon Cirillo.
Di questa gara mi rimarrà in mente soprattutto un particolare: vista la nebbia,era difficile avere una visione completa del terreno di gara, per cui vedevi quelli che andavano più veloce nei momenti in cui ci si incrociava, ma non capivi bene quanto ti erano davanti e quale distanza avevi con i primi.
Tutto questo è stato svelato quando ero al quinto km circa e lo speaker ha annunciato di fare spazio perchè i primi stavano arrivando a velocità impressionante....che dire COMPLIMENTI.
Livello qualitativo veramente notevole per gente che non fa della corsa la propria professione e che per ottenere certi risultati, sicuramente lavora duro!
Grazie a Podoandando, chiuderei con 2 immagini che riassumono il gioco di squadra e lo spirito di gruppo della nostra società
Genny e Max
Ignazio e Michele
Poi ho trovato un'altra immagine di un podista solitario, con pettorale al contrario, per non farsi riconoscere......qualcuno sa chi potrebbe essere?????
?????????
Buone corse a tutti.
Alessandro
CLASSIFICA

2 commenti:

  1. Ciao Alessandro era tanto che non partecipavamo a una gara assieme , peccato non esserci incrociati , alla prox ....

    RispondiElimina
  2. Ciao Gianni! Speriamo che la prossima ci sia meno nebbia, così magari riusciamo a vederci!!!

    RispondiElimina