martedì 8 marzo 2016

Dove eravamo rimasti......

LE FOTO CHE VEDETE IN QUESTO POST SONO TRATTE DA PODOANDANDO

Potremmo tranquillamente affermare che ormai riusciamo più a correre che a scrivere, infatti vogliamo subito tranquillizzare i nostri lettori dicendo che:
non ci siamo fatti male
continuiamo a fare qualunque gara, senza nessun criterio
io e Davide siamo sempre amici
le nostre rispettive famiglie stanno bene....Grazie
Ma veniamo a quello che è successo in queste ultime settimane.
Un paio di appuntamenti importanti a caratterizzare i fine settimana podistici a cui l'Atletica Venturoli ha partecipato.
Cross di Rubbertex
Cross di Grugliasco
La mezza del lago Maggiore
Just the Woman I Am
Ma andiamo per ordine!
CROSS DI RUBBERTEX
Qualcuno potrebbe pensare che Sandro e Franco si siano dati alla vendita immobiliare, ma se la foto fosse più ampia si capirebbe che oltre ad essere presenti per garantire le nostre iscrizioni , sono a ridosso del campo di gara per urlarci consigli tecnici ad ogni passaggio. GRAZIE.
Cross ormai collaudato, quello di Rubbertex, caratterizzato da un terreno a tratti molto pesante, dovuto a una pioggia, come non si vedeva da tempo, che nella notte ha bagnato Torino. A dirla tutta anche in mattinata ci si aspettava il diluvio, almeno guardando le previsioni, invece, almeno per la durata della gara siamo riusciti a restare asciutti. Ottima organizzazione, tanto fango, tè caldo e chiodi giusti, per non farci scivolare, gli ingredienti di questa bella domenica di sport.
Davide all'attacco
CROSS DI GRUGLIASCO
Prima edizione di questo cross, organizzato dalla Doratletica, che sinceramente è piaciuto a tutti.
Due o Tre giri,da 1,5 km circa, a seconda delle categorie, con un percorso molto corribile, caratterizzato da alcuni strappi in salita e qualche cambio di ritmo importante, con tratti che ti permettevano di rifiatare. Insomma un Cross così come deve essere. Speriamo che venga riproposto anche i prossimi anni.
Anche qui il Meteo, che a quanto pare quest'anno ha deciso di stupirci, a "prenderci in giro".
Nella giornata di sabato siamo passati da una mattinata Natalizia,con una nevicata da cartolina, ad un pomeriggio primaverile, con un sole che ha sciolto tutti i ricordi della mattina.
Questo non ha fatto che portare scompenso, nella testa del podista attento, che si è trovato, in poche ore a cambiare la lunghezza dei chiodi,comunque restando col dubbio se la scelta fosse quella giusta.
Il podista solitario
Domenica mattina clima ideale e terreno in ottime condizioni hanno cancellato ogni tipo di perplessità permettendo a tutti di correre e divertirsi-
Rocco Luciana e Michele
Gemellaggio Venturoli Tiger Sport
LA MEZZA DEL LAGO MAGGIORE
Complimenti a Lino, Fausto, Valerio, Tony e Max che domenica si sono cimentati in una mezza, che personalmente trovo veramente bella e cioè la Stresa Verbania o Verbania Stresa, a seconda delle edizioni. Mezza non facile, caratterizzata da panorami mozzafiato e saliscendi che la rendono impegnativa. Visti i crono, bravi ai nostri compagni di squadra.

JUST THE WOMAN I AM
Chiuderei con questa bella immagine delle nostre atlete, che domenica pomeriggio hanno partecipato a questo evento per sole donne e visto che mentre scrivo è anche l'8 di marzo il pensiero oltre che andare a loro va a un'atleta che ha cambiato il modo di pensare alla corsa al femminile: Kathrine Switzer, nota per essere stata la prima donna a correre la Maratona, quando questa disciplina a loro era ancora proibita.
GRAZIE perchè è bello veder correre così tante donne felici di correre.
Buone corse Alessandro

3 commenti:

  1. Grazie molto per le parole che dedicate a tutti e a tutte

    RispondiElimina
  2. Mi ha fatto molto piacere rivedervi nella campestre organizzata dalla mia società , siete sempre una forza , alla prossima.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazzi, e complimenti, siete proprio un bel gruppo!
    Buone corse, a pesto!

    RispondiElimina