lunedì 14 marzo 2016

Un week end Tra i monti pianura e mare

Narra la leggenda che ovunque ci sia una gara podistica, una canotta verde (una volta) ma adesso nera della Venturoli, sia presente. Che la storia sia vera oppure no resta il fatto che in questo week - end gli atleti della nostra società si sono espressi in quasi tutte le forme che il podismo permette.
Ma andiamo con ordine :

  • Sabato 12 marzo dei temerari affrontano per la seconda volta il Sunset Running Race corsa podistica di 10 km con + 500 di dislivello che si tiene a Prato Nevoso; è una gara molto dura ma anche molto affascinante visto che parte al tramonto con vista mozzafiato. Alla linea di partenza si presentano Caterina Marylen, Gennaro Massimo e Gianluca, li accompagna Raffaele. Alla fine della gara Caterina e Marylen salgono sul podio! Complimenti a tutti.















  • Domenica 13 Trail dei due monti altra gara di tutto rispetto 21 km da fare tutto d'un fiato con dislivello di 1500 + tra i comuni di Almese Rubiana e Casellette. Altro gruppo di temerari capitanati da Michele, Gavin e i due Valerio (Macaro e Baucia), se non sbaglio tutti alle prime armi in una gara di questo tipo, speriamo vivamente che sia stata una bellissima esperienza per voi.


Sempre domenica ai piedi del Musinè senza nessun tipo di dislivello e con un chilometraggio decisamente ridotto il Cross di Rosta corsa campestre organizzata dalla Tiger Sport di Rivoli. Primissima edizione , sicuramente uno dei più interessanti di quest'anno per la bellezza del percorso. Gli amici blogger dei i c u g i n i c h e c o r r o n o hanno descritto alla perfezione il percorso.
Qui si sono presentati il grosso della Venturoli visto che era gara di società.
Anche qui salgono sul podio Nazzarena e Caterina ( che se non  sbaglio era la stessa che alcune ore prima si trovava a prato nevoso!!!). Inoltre Luciana 3° di categoria e Teresa 1°.



Ed infine ci spostiamo di molti Km e voliamo fino a Barcellona, e già una canotta nera anche in terra straniera e il portabandiera non poteva che essere Alessandro che di diritto ma anche con molta determinazione riesce a conquistare la sua 19° Maratona.
Potrei scrivere molte cose su questa avventura, potrei raccontarvi dei lunghi allenamenti a cui si è sottoposto  o parlarvi delle sue aspettative per questa gara ma ritengo che tutto sia inutile solo una foto può descrivere al meglio quello che lui ha provato .......

Un grosso applauso va anche a Tamara (la moglie di Alessandro ndr) che senza gareggiare sostiene e accompagna quasi sempre ilmiocollega che corre... quanta pazienza.
Come vedete un week end denso di appuntamenti spaziando tra vari tipi di gare, questo è anche il bello della Venturoli: una sola passione la Corsa .


2 commenti:

  1. grande Davide direi che hai fatto un'ottima carrellata sulle varie gare tutte belle ma sopratutto durissime , compresa la maratona di Alessandro

    RispondiElimina
  2. Domenica grande rimpatriata a Borgaro!!!

    RispondiElimina