martedì 12 aprile 2016

Trail del Chisone 2016

FOTO TRATTE DA PODOANDANDO
Rieccomi qui, tra le pagine del nostro blog, per raccontare un po' quello che sta succedendo.
Colleghichecorrono al 50% in quanto Davide è fermo ai box, per uno di quei fastidi, che spesso colpiscono noi podisti, e a cui anche autorevoli professionisti, non sanno dare ne soluzioni, tantomeno spiegazioni. Chi la sa lunga spesso dice: I dolori come sono venuti andranno via, io nel mio piccolo, penso che il nostro corpo, ogni tanto, decide di metterci a riposo, quindi diamogli ascolto. In bocca al lupo a Davide, che speriamo di riavere al più presto, dopo questo periodo meditativo. Diciamo così va'!
Intanto non vi abbiamo raccontato della gara di Albiano di Ivrea, primo appuntamento col campionato canavesano su strada, a cui un gruppo di atleti targati Venturoli, ovviamente ha partecipato, ma poi tanti altri appuntamenti hanno visto la partecipazione della nostra società.
Gruppo Albiano

Mi viene in mente la Vivicittà, la mezza maratona di Berlino, la marcia verde a Pianezza la Tuttadritta....insomma ovunque c'è stata una gara, una canotta nero gialla era presente-
Se volete raccontarci qualcosa delle gare a cui avete partecipato, i commenti sotto sono aperti a tutti e vi assicuro che vengono letti.
Io per problemi di turni lavorativi non sono riuscito a seguire le ultime gare di società, in compenso, mi ritrovo un sabato pomeriggio libero, in cui, la bella giornata, mi porta con Tamara a Baudenasca, per il trail del Chisone.
Appuntamento a cui presenzia Find the Cure, per cui quando posso indosso la loro canotta, per unire sport e solidarietà. Vi invito a guardare il sito Run For Find The Cure, per saperne di più.
Si corre lungo le rive del Chisone, per una distanza di circa 20km, che porta quasi 200 atleti alla partenza. Gara veloce, con passaggi suggestivi in mezzo alla natura, e qualche cambio di ritmo che ti fa capire che siamo qui a fare un trail. Fango e pozzanghere, in alcuni tratti, per le piogge dei giorni precedenti, ci costringono a saltare, bagnarci, sporcarci insomma per dirla in un'unica parola Divertimento allo stato Puro.
Tamara decide di partecipare alla non competitiva, su una distanza di poco più di 8 km, che per un tratto ricalca il percorso della competitiva. Alla fine anche lei soddisfatta e divertita. Magari l'anno prossimo ce la ritroviamo nella Venturoli.
Tamara
Alessandro
Alla fine ottimo ristoro per tutti e grazie per questo bel sabato pomeriggio di sole, sport e solidarietà.
Buone corse.
Alessandro


1 commento: