martedì 3 maggio 2016

Stra La Loggia passando da Issiglio

Gruppo La 5 Comuni

Continua il riposo forzato di Davide, che oltre a farsi sentire la Domenica, sulle strade, di corsa, si fa sentire anche sulle pagine del nostro blog. Ci auguriamo tutti che torni al più presto a far parte della tribù podistica.
Ma andiamo a vedere cosa è successo in queste settimane.
Due appuntamenti da non perdere il 24 e 25 Aprile, hanno portato gli atleti dell'atletica Venturoli sulle strade di None e nel Canavese, in occasione della 5 Comuni, gara quest'ultima a cui ho partecipato, insieme al gruppo, sorridente, sulla foto,
Splendida giornata, dal punto di vista meteo, ci ha visti impegnati, in questa prova collinare, valida per il campionato canavesano su strada. La caratteristica di questa gara, è quella che, ogni anno, vede la partenza, e di conseguenza l'arrivo, in un comune diverso. Ottima prova per noi della Venturoli, che oltre a essere premiati, nelle rispettive categorie, veniamo anche premiati come società.
Domenica primo Maggio è stata la volta della 24ma edizione della stra La Loggia, gara che i più conoscono ormai a memoria, dove la difficoltà, domenica mattina è stata caratterizzata da una pioggia, che ha fatto rinunciare i meno temerari, infatti i numeri erano leggermente inferiori, di quelli che solitamente richiama questa stra cittadina.
In realtà domenica mattina, ero intenzionato a partecipare alla Ca'Bianca, gara valevole come prova montana del campionato canavesano, ma visto il meteo, insieme a Lino, Cate e Nazza abbiamo deciso di non rischiare nulla,e visto che comunque una corsetta l'avrei fatta, ho raggiunto il resto della squadra, in modo da far girare un po' le gambe. In questo periodo non ho molta velocità, in quanto sto preparando il giro dell'Elba, per cui rendo decisamente di più nelle gare collinari, quindi aver corso a 4/km lo ritengo comunque un buon allenamento.
Invece ho potuto constatare che, all'interno della squadra, molti sono in gran forma agonistica, infatti si sono distinti nelle rispettive categorie.
Partirei dal sesso "debole"  facendo i complimenti a Marylene, prima di categoria F45, Francesca seconda F50, Luciana seconda F55, Teresa seconda F65. Bravissime.
Invece per quanto riguarda i maschietti finalmente ho rivisto correre Gennaro come siamo abituati a vederlo, lui dice merito delle scarpe, la Brooks l'avrà pagato per dirlo. Terzo M50, complimenti.
E complimenti anche a Fausto che anche negli M60 si conferma protagonista con un terzo posto di categoria.
E infine complimenti a tutti perchè domenica mattina con quel tempaccio eravamo lì bagnati e contenti.
Prima di lasciarci, vorrei fare un in bocca al lupo a coloro che domenica mattina, mi anticiperanno, sulle strade elbane, per partecipare alla maratona o alla mezza dell'Isola d'Elba. Forza Ragazzi.
Alla prossima, buone corse.
Alessandro

5 commenti:

  1. Ciao Alessandro lo credo che quando mi hai affiancato mi hai detto che non avevi velocità , tra la preparazione dell'isola d'elba e la gara non certo semplice del Sabato a posto tuo io sarei corso si ma nel letto...complimenti sei sempre un grande , salutami Davide.

    RispondiElimina
  2. Grazie Gianni! Troppo buono, si vede che sei un amico.

    RispondiElimina
  3. Ti relazioneremo dall Elba! !!
    Per La Loggia ricorderei anche il primo posto a punteggio giovanile! !!

    RispondiElimina
  4. Ti relazioneremo dall Elba! !!
    Per La Loggia ricorderei anche il primo posto a punteggio giovanile! !!

    RispondiElimina
  5. Bravo Gianluca! Certo,non dimentichiamo i nostri ragazzi. Bravissimi

    RispondiElimina