venerdì 21 ottobre 2016

Il ritorno.....

Ci siamo un po' persi in questi mesi; vuoi il lavoro le meritate ferie e i mille impegni quotidiani ci hanno portato a fare uno "scarico" di penna anzi di tastiera.
 Erano quasi due anni che si commentava qualsiasi gara che abbiamo fatto , non che in questo periodo siamo rimasti a digiuno di corsa , anzi, solo una leggera ribellione scolastica nel fare i compiti.
Quindi ripartiamo  ...........
Era il 24 luglio e io , Alex , Lino , Mariano e Alessandro Croxatto (nuovo acquisto della società) ci rechiamo alla prima edizione di una corsa collinare canavesana a Collaretto Castelnuovo.
Dopo la fatica

11 km quasi tutti su sterrato, percorso a giro unico di quelli tosti , che dopo alcuni km in pianura presentano un "conto" super salato in termini di salite, quasi tutti abbiamo avuto difficoltà non a correrle ma a camminarle!
Comunque, dopo il percorso diventa più sciolto, certo che la pioggia dei giorni precedenti e la stanchezza non aiutano tantissimo ma l'entusiasmo di aver svezzato un nuovo percorso mitigano le fatiche della competizione.
Di sicuro il prossimo anno questa gara sarà inserita nel nostro calendario agonistico.
Io e Lino ci rechiamo in Francia  per la consueta mezza maratona Nevache - Briancon , per noi è un piccolo test per valutare la nostra preparazione alla Maratona di Amsterdam.
Test riuscito dopo anni che ci rechiamo qui per fare il personale sulla mezza questa volta senza nessuna aspettativa ci riusciamo ,,, i misteri della corsa ,,,,
A settembre si ritorna a Santo Stefano Belbo per il Trail del Moscato 21km in mezzo alle vigne percorso stupendo come il paesaggio che ci circonda. 

Questa volta si unisce al gruppo Caterina che viene rapita dalla bellezza della corsa mentre Rosario affronta la gara molto meglio rispetto al precedente anno (a colazione si mangia!). 


Il percorso della gara rispecchia quello degli anni precedenti un continuo sali e scendi ricco di emozioni sensoriali e podistiche; stupenda l'organizzazione ( docce pranzo compreso nell'iscrizione e ricco pacco gara). Sicuramente anche questa è una gara da segnare per il 2017.
Intanto le gare Uisp e canavesane continuano segnalo ancora come novità di quest'anno la gara di ottobre presso Borgofranco D'Ivrea, 1° giro del lago Nero. Percorso che rispecchia in molti passaggi quello affrontato a settembre con la corsa dei 5 laghi d'Ivrea. 

Gara di 10 km circa con un primo giro nel centro cittadino poi una salitina di qualche km che ci porta all'interno di un bosco dove un continuo sali e scendi ci portano verso una bella salita , ma comunque corribile , poi discese e si ritorna in paese, una gara che sarebbe piaciuta sicuramente ad Alex (ma il lavoro ....).
Adesso che il volano dei racconti è partito mi riposo un po' preparando insieme ad Alessandro il nuovo articolo sulla Maratona di Amesterdam......





Nessun commento:

Posta un commento