lunedì 9 gennaio 2017

il libro

L'altro mese al Trail del Pescatore di Fossano tra i tanti "famosi " atleti presenti mi ha colpito in modo particolare Bruno Brunod.

Si riscaldava in mezzo a noi "comuni mortali", sorridendo a tutti e salutando come se ognuno di noi fosse un suo amico, ho vissuto gli istanti prima della partenza guardando quest'uomo che con semplicità ringraziava tutti i presenti dispensando sorrisi e incoraggiamenti .

Bruno , l'inventore dello skyrunner , il campione del mondo, l'uomo che ha valorizzato la corsa in montagna , l'uomo semplice che ha fatto delle imprese straordinarie (record di salita e discesa dal Cervino tenuto per 18 anni prima che Kiliam riuscisse nella nuova impresa;  Bruno il campione del mondo per ben 2 volte di skyrunning etccccccc).

La settimana dopo la gara che piacevole scoperta in libreria.

E' un libro di facile lettura, senza troppi fronzoli che pian piano ti porta ad affrontare sfide sempre più grandi, corri e soffri insieme a Bruno, rivivi momenti visti sui video di YouTube , conosci la storia di un ragazzo che ha creduto nei suoi sogni , passando dall'avventura della corsa sulla bicicletta a quella di un sport che stava nascendo. Conosci un uomo che non ha mai avuto paura di cadere che ha saputo reinventarsi, fermarsi e ripartire.

Grazie Bruno per aver condiviso con noi la tua preziosa esperienza.

"Probabilmente senza saperlo ha fatto volare uno sport: lo skyrunning. Bruno è riuscito a dare una forma alla corsa nel cielo: una dimensione mitica e una visibilità che ha portato le generazioni future a scoprire questo sport".

Kiliam J Burgada

Nessun commento:

Posta un commento