martedì 4 luglio 2017

Gir d'la Tur Torre C 2017

Altra bellissima giornata di sole che porta molti podisti a Torre C. per la consueta gara; valevole sia per il campionato canavesano che per quello regionale UISP, ecco perché sono in molte le società che si sono presentate all'appuntamento .

Per la nostra società questa competizione è l'ultima prima del riposo estivo riprenderemo poi a settembre con le gare agonistiche.

Anche per il nostro amico Franco ultima gara, poi ci lascerà andrà ad abitare a Brà (dalla figlia), un grazie di cuore da parte di tutta la squadra non solo per la tua disponibilità e il continuo lavoro che hai fatto per tutti noi ma anche per i consigli e incoraggiamenti che sempre hai saputo offrirci.


Novità rispetto all'anno passato: non c'è più il giro corto intorno al paese ma ci si fionda giù dalla partenza fino alla statale e poi diritti nel bosco dove ritroviamo i continui sali e scendi tipici di questa gara.
E' una gara veloce ma anche molto nervosa si pensa che essendo di soli 7,5 km si possa fare tutta d'un fiato ma le salitelle iniziali sono abbastanza ingannevoli; certo non per i primi 5 nella classifica assoluta , da quanto detto da chi gli ha visti arrivare , "sembrava che avessero fatto un semplice allenamento".
Oggi il Presidente non ha corso ma osservando e ascoltando i vari podisti  ha trovato due possibili business:
- visto che l'elevato numero di atleti pre gara  sono ammalati , rotti e con impotenze muscolari che non permettono un'adeguata corsa ; si potrebbe mettere un tendone con medici fisioterapisti e tecnici per piccole indagini strumentali... affari sicuri.
- visto che gli stessi atleti lungo il percorso della gara riacquisiscono il dono della corsa stile "Lazzaro alzarti e cammina" si potrebbe utilizzare il tracciato come camminata rigeneratrice.

Bene e adesso come al solito buone corse a tutti.



1 commento: