sabato 15 luglio 2017

Stra Argentera 2017

Il partecipare a competizioni podistiche porta anche alla scoperta di paesi e frazioni che neanche nella lettura dei cartelli stradali mi ero mai imbattuto .
E' il caso di Argentera piccola frazione di Rivarolo , circa 300 abitanti , campi di grano 1 chiesetta e abitazioni sparse, il tutto animato da 292 podisti + amici e famigliari al seguito che mercoledì si sono dati appuntamento per la seconda edizione di questa gara canavesana.

Il percorso è di 8 km piatto anzi piattissimo, asfalto e sterrato si susseguono, giro unico si parte dalla sala della proloco 1 km in leggerissima quasi imprescindibile discesa ma che permette alle gambe di girare in scioltezza e di sistemare le posizioni tra i vari podisti; poi si mantiene un ritmo sempre serrato unico pezzo "fastidioso" intorno al 5-6 km si passa in mezzo ad un campo di grano, tra il mangiare la polvere e l'afa il ritmo rallenta leggermente.
Gara piacevole che scorre molto velocemente, praticamente un bel allenamento serale, oggi per la prima volta la voglia di correre era pari a zero , fortissima la tentazione di tornare a casa, poi quanto ti trovi sulla linea di partenza che fai? Niente corri.
Unico problema attenzione in serata all'attacco aereo delle zanzare!!

Nessun commento:

Posta un commento