lunedì 4 settembre 2017

Elefanti sky trail 2017

E dopo il trail "La via di Annibale " del giorno precedente Usseglio ospita due gare in uno , un vertical e la continuazione del medesimo con un trail di 12 km .

Una sessantina di atleti (tra chi farà il solo Vertical e chi arrivato su affronterà anche la discesa che concluderà il trail) pronti ad affrontare la dura salita di 5 km che ci porta a 2200 m, con 940 D+ di Col Lusera, il "sentiero delle aquile", poi dal colle giù tutto d'un fiato fino a Pian Benot e poi ad Usseglio .

La gara è molto bella sia per gli amanti delle salite sia per i discesisti "puri" c'è tanto da divertirsi ma anche da faticare, il percorso è abbastanza tecnico specialmente nella seconda parte della salita dopo il bosco verso l'apertura del colle; chi ha avuto l'accortezza di portarsi le bacchette avrà usufruito di un prezioso sostegno.
Ndr: complimenti a Castagneri Stefano che il sabato ha vinto la 40 km e il giorno seguente si è piazzato 1° nel Vertical!!!

Organizzazione eccellente , presenti due ristori più quello finale , i volontari tutti gentilissimi e molto incoraggianti e gli organizzatori della gara disponibilissimi per tutti i chiarimenti, ho apprezzato molto il fatto che tutti gli atleti sono stati chiamati per nome anche durante la distribuzione del pacco gare, un'accortezza per nulla trascurabile.



Gara promossa a pieni voti.


Nessun commento:

Posta un commento