lunedì 25 settembre 2017

Trail del Roure settembre 2017

Bene cambiamo vallate, dal quelle di Lanzo, vado a trovarmi un trail in Val Chisone.

Il trail del Roure , due percorsi , ovviamente scelgo quello più lungo, visto che devo farmi circa 80 km di macchina ; spostiamoci per una gara che "merita", a posteriori diro' che anche la corta andava benissimo, visto il difficile vertical, che a metà della mia gara dovro' affrontare anch'io.
I paesaggi sono stupendi e il percorso è veramente bello, certo non mi aspettavo che fosse cosi' dura la gara ma va benissimo; la partenza è ubicata vicino al centro ricreativo del paese, il tracciato è quasi tutto sterrato tranne per alcuni km, dopo la prima salita , che si affrontano in discesa sul asfalto.
dopo la partenza 2 km in leggero falsopiano ma corribile poi ci avviciniamo al bivio tra la gara corta e quella lunga dove si affronta la prima marcia alpina di alcuni km che ci portano in vetta alla borgata Chasteiran (molte saranno le borgate più o meno abitate che attraverseremo. Arrivati in cima una bella discesa ci porta al primo ristoro e poi tutto d'un fiato giù per il bosco che ci riporta verso il bivio con la gara più corta per affrontare una nuova salita nel bosco del Murel che porta fin su alla croce












Questa seconda salita è stata per me veramente dura , infinita ed estenuante , il sorriso che vedete nella mia faccia è quello della "liberazione" che è durato poco. perché subito dopo pensavo alla bellissima discesa , invece ci sono ancora alcune centinaia di metri sempre in salita!.
La discesa tecnica nel bosco  ci riporta all'arrivo.
Organizzazione stupenda, i volontari lungo il percorso sempre disponibili e gentili, tutto perfetto , veramente buona la polenta post gara.
Consiglio di prepararsi bene nell'affrontare questa marcia alpina , ho rimpianto in alcuni passaggi il non avermi portato i bastoni .



Nessun commento:

Posta un commento