lunedì 9 novembre 2015

STRABORGARO 2015

PRONTI
VIA



Eravamo veramente in tanti, Domenica mattina al via, in quella che per noi dell'Atletica Venturoli, oltre che ad essere la Stra Borgaro, come dicono tutti, è la gara in ricordo di Enzo De Santo.
786 arrivati nella gara competitiva, basterebbero già a capire i numeri. Se poi aggiungiamo ragazzi, camminatori, non competitivi.....insomma a occhio saremo stati 1000 o più a sfilare per le vie di Borgaro.
Gara certificata FIDAL, sulla distanza di 10000 m, ha permesso ai più un test su questa distanza, inoltre, il percorso, se si escludono 2 cavalcavia, è sostanzialmente piatto, senza bruschi cambi di ritmo, per cui, ottimo, anche per chi voleva provare il suo personale.
Anche il meteo ci ha messo del suo, regalandoci una splendida giornata, con un clima primaverile, più che autunnale. 
Insomma gli ingredienti, per una splendida domenica, all'insegna dello sport e della solidarietà, perchè, non dimentichiamoci che il ricavato della gara è stato devoluto in beneficenza, c'erano tutti.
Alcuni nomi eccellenti, nel panorama podistico Piemontese e Nazionale, al via, hanno onorato in maniera degna, questa manifestazione, ottimamente organizzata, anche nei minimi dettagli.
Dagli spogliatoi con custodia borse, alla sicurezza sulla strada, alla distribuzione dei pettorali, al ristoro, alla consegna del sacchetto alimentare all'arrivo e del pacco gara dopo.....insomma ha funzionato veramente tutto, e con questi numeri, non è così scontato.
A tal proposito, oggi i veri vincitori, non sono stati coloro che hanno corso, ma quelli che hanno rinunciato alla corsa, per far divertire gli altri. quindi un grazie a tutti i nostri compagni di squadra che hanno vestito i panni dei volontari.
Se vi siete persi la Stra Borgaro, niente paura, appuntamento rinnovato per il 2016.
Come dice Aldo Rock, facciamo una promessa:
il futuro ha vari nomi....per i deboli si chiama impossibile
per i timorosi sconosciuto
per gli intrepidi si chiama ideale......
Abbiate come ideale quello di correre, quindi la promessa è:correre,correre,correre, e l'obiettivo potrebbe essere proprio la Stra Borgaro 2016.

1 commento:

  1. E' sempre un piacere dare una mano alla famiglia De Santo per l'ottima riuscita di una manifestazione che non vuol dire solo correre , bensì ricordare in un giorno speciale un ragazzo speciale . verde tutta quella gente divertirsi e apprezzare il lavoro svolto non è solo ripagante ma assolutamente fantastico.
    Grandi tutti atleti e non.

    RispondiElimina