Una gara particolare perché ogni anno si cambia luogo di partenza tra i comuni che la competizione attraversa; Front, Barbania Vauda e Ceretti per poi tornare a Front, questo giro è personalmente il migliore perché si affronta subito la parte più difficile : la salita di Barbania e le salite che portano a Vauda per poi lasciare posto ai continui saliscendi fino al discesone che da Ceretti ci accompagna a Front.
Altra particolarità di questa gara è stato l'incontro - scontro (agonistico) con Andrea Seren Gay, dove al mio esordio su di una distanza per me lunga mi fece capire, in una volota verso il traguardo che non bisogna mai rilassarsi.
Lino , Giovanni Gavin, io e Andrea |
Per la Venturoli ci presentiamo al traguardo solo in 5: io, Lino, Gavin,Bianco e Mariano; ognuno con obbiettivi diversi : chi per testare la distanza chi come allenamento e chi come Mariano con "la speranza di finirla...anche perché nel campionato canavesano una Granfondo bisogna farla".
La gara come ho detto prima ha una distanza di 15 km dove c'è un po' di tutto , sterrato, asfalto, prati verdi ,salite, discese e saliscendi ogni tanto qualche punto in pianura.
Gavin alla partenza dichiara che è venuto a fare solo un allenamento e così per alcuni km si comporta molto bene senza accelerare ma dopo il 3 km sembra che abbia mormorato " God save the Queen" e abbia cambiato passo per dare una sferzata alla corsa, subito dietro Lino raccoglie la sfida e gli rimane incollato , anche io provo ad allungare ma dopo alcuni km mi rendo conto che il recente infortunio non mi permette di fare grosse cose. Verro' a sapere che all'ultimo km Lino ha fatto uno sprint superando Gavin (ma solo per non farsi superare a sua volta da qualche avversario di categoria.
Bella prestazione di Giovanni che mantiene la promessa di fare un bel lungo , mentre non abbaiamo più avuto notizie di Mariano (anche se risulta dalla classifica arrivato )
Risultati: ris
Prossimo appuntamento settimanale per la 1° gara di Argentera vai mentre domenica prossima Ceresole vai