Tutto esaurito per questa prima edizione del Trail dei Massi Erratici, che vede tra gli altri anche alcuni nomi noti al panorama podistico Piemontese e non solo, tra cui Nico Valsesia, Miravalle Raffaella, Abate Gabriele, Di Gioia Massimiliano e poi naturalmente noi a completare i 300 partecipanti che domenica mattina,alle 9.30, hanno sfilato, sui sentieri della collina morenica, per un percorso di circa 23 km con 600 metri di dislivello positivo.
Partenza da quel di Villarbasse, con Gli Orchi a farci da angeli custodi, si entra subito in collina Morenica, la prima salita fa subito selezione e fa capire che oggi è meglio dosare le forze altrimenti si rischia di saltare.
Corriamo praticamente nei boschi della collina, con i suoi sentieri caratteristici, e i saliscendi a farla da padrone, arriviamo fino al Moncuni, come lo chiamiamo noi da queste parti, o Monte Cuneo, da dove, possiamo ammirare uno splendido panorama sui laghi di Avigliana.
Da qui in poi quasi tutta discesa, con ancora un paio di strappi in salita, giusto per non imballare le gambe......troppa discesa fa male.
Si completa l'anello e si torna in quel di Villarbasse, dove ci attendono bevande, biscotti, torta, frutta e quant'altro.
Buona partecipazione degli atleti della Venturoli, che, pur non essendo gara in calendario di società, decidono di trascorrere la domenica tra i boschi della collina Morenica.
Alla fine, mi sembra, che l'esperienza sia stata gradita da tutti, del resto come non si possono non amare più di 2 ore di corsa in natura, con lo spirito di correre per il piacere di correre.
Credo che questo tipo di gare ti impone di correre al tuo ritmo, sai che non vincerai nulla e che sei li solo per divertirti.
Poi, la classifica, vado a vederla anch'io, ma soprattutto con la curiosità di vedere a quanto tempo sono arrivato dai primi, tanto per avere 2 messaggi,che si rinforzano in ogni gara:
il primo è quello che devo pensare a divertirmi, il secondo, che devo allenarmi, allenarmi, allenarmi.
Bella la scena dei primi 2 arrivati, che tagliano il traguardo tenendosi per mano, complimenti a Gabriele Abate e Massimiliano Di Gioia, questo è lo spirito trail.
Per la cronaca, sono arrivati 22 minuti prima di me, praticamente hanno avuto il tempo di farsi la doccia, e considerando che non sono 2 professionisti, beh, che dire.....vado ad allenarmi.
Tra le donne ritroviamo Dosio Cristina a salire sul gradino più alto del podio.
Caterina |
Alessandra |
Genny |
Fausto |
Michele |
Gavin |
Max |
Io |
Buone corse a tutti
Alessandro
Nessun commento:
Posta un commento