mercoledì 28 giugno 2017

La mandria 2017

Il bello di questa corsa è che ogni tot. di anni il percorso cambia, sembra che le richieste dei podisti di trovare un percorso congeniale e che metta d'accordo centinaia di corridori venga esaudito , per trovare un tragitto veloce , senza salite, senza discese, ma con il vento a favore un bel paesaggio un clima congeniale per una gara perfetta, magari leggermente in discesa ma non troppo etc etc...
Insomma sempre a trovare come si suol dire il "pelo nell'uovo"; comunque vada si corre in uno dei posti più belli del Piemonte , un vero polmone verde un'oasi di pace già scelta dai signori Sabaudi per "rilassarsi" dalle gravose giornate.

La Mandria è il luogo preferito dai podisti, e non solo, per allenarsi durante la settimana , ricco di percorsi in pianura , leggermente i salita discese e sterrati, c'è di tutto; ma quando arriva il momento della competizione agonistica tutti a fare i sofisticati come se una leggera salitella potesse sconvolgere la nostra andatura o un percorso di sali e scendi limitare la nostra performance, stranissimi questi podisti. Prima della partenza una buona parte sono ammalati o con grandissime limitazioni funzionali oppure ci sono i perenni atleti che si allenano solo in attesa di una futura gara della vita, sempre gli stessi discorsi e anche in questa bellissima domenica ci ritroviamo qui a discutere su strategie velocità etc.
Bene quest'anno il percorso è cambiato si parte dalla cascina Brero , via verso il castello sali e scendi si sprecano. lungo rettilineo saltella giro vicino ai laghetti e ritorno su un'altro lunghissimo rettilineo; le grosse differenze rispetto alle precedenti edizioni, il ristoro a metà gara , il percorso molto meno soleggiato e il tracciato con più sali e scendi...... sarà andato bene a tutti i 464 atleti?



1 commento:

  1. La gara domenicale è un po' come il bar del podista, si parla di tutto, quasi sempre delle stesse cose e ci si lamenta sempre. Ma in fondo ci divertiamo così. Ah! Per la cronaca, a me la mandria è piaciuta molto però avrei.....ah!ah!ah!

    RispondiElimina