Già solo nella prescrizione circa 200 podisti e( e appena usciranno le classifiche vedrete che i numeri saranno ben superiori.
Caratteristica di questa gara è che ogni anno si cambia il luogo di partenza e quindi anche la strategia tattica, infatti quest'anno partenza da Alice quasi in pianura per alcuni metri ( e subito imbuto , non si và avanti , ma perché non mi sono piazzato più avanti), da asfalto si passa subito allo sterrato sali e scendi ( niente la processione continua , tra spintoni e voglia di buttare giù qualcuno che proprio non si sposta).
Poi inizia una lenta salita su asfalto (meno male cosi gli allenamenti di questi giorni danno i loro frutti e si riesce a superare qualcuno).
Qualche km di discesa " a fuoco" su asfalto (si viaggia forte.. e via si supera alla grande ma la fatica di domenica a None inizia a farsi sentire, non si deve assolutamente mollare ).
Pecco Lugnacco e Vistorio passano in un lampo, (forse è la mia 3 volta che partecipo a questa gara e luoghi tornano alla mente .... cosa manca ?).
Un cartello indica 3 km alla fine (di già!) Un continuo sali e scendi ci porta ad Usseglio, sterrato, prati, bosco ( e vai di single track speriamo che quello davanti abbia il mio stesso passo altrimenti bisogna superarlo... ma che fatica).
Finito il bosco si piazza una bella salita, (no sono due ...no 3 ) e vai verso il traguardo (a ecco mi ero dimenticato della 4 salitella).
volata verso il traguardo leggermente in salita ...obiettivo stare sotto l'ora ... (dai dai ) .. niente chiudiamo in 1.01 ma va bene (veramente no ... dai il prossimo anno ci rifaremo).
classifica ris
Nessun commento:
Posta un commento