Devo dire che ero partito molto prevenuto per questa gara , pensavo la solita corsa in mezzo ai palazzi o peggio ancora tra i capannoni industriali, insomma quelle gare noiose dove non vedi l'ora che sia finita, ancora prima di cominciare.
Invece il percorso l'ho trovato molto divertente e stimolante, alcuni cambi di ritmi mai la calca dei troppi podisti neanche alla partenza, organizzazione perfetta e tanti tanti partecipanti tra adulti e ragazzi circa 400 senza contare i numerosi non competitivi.
Inoltre il percorso permette alcuni casi di poter incrociare sia gli atleti più forti , i cosiddetti "alieni" che alcuni compagni di squadra, per potersi incoraggiare a vicenda.
Percorsi di circa 10 km, si parte da via cacciatori ,vicino alla piazza Pertini, dove c'è il ritrovo dei vari atleti, giro di "smazzamento" intorno al caseggiato e alla grande rotonda e poi lungo il viale XXV Aprile, alcuni km completamenti dritti e molto scorrevoli dove iniziano già a definirsi alcune posizioni; dal 4 km in poi il percorso diventa molto divertente curve strette passaggi nei vari parchi, isole pedonali e piste ciclabili, arrivo dalla parte opposta della partenza.
Gara promossa mi sono proprio divertito.
Nessun commento:
Posta un commento