domenica 30 novembre 2014

StraRivoli novembre 2014

Nonostante un tempo da lupi, con una pioggia che da 1 settimana non dà tregua e benchè i vari campionati cui abbiamo partecipato, si siano conclusi e anche la classifica interna della nostra società sia arrivata al termine, la nostra costante ricerca di endorfine e la spasmodica voglia di competizione ci ha portato anche questa domenica a partecipare ad una corsa competitiva in quel di Rivoli.

All'inizio doveva essere un tracciato di 10 km , poi ridotto a 7,2 km (per problemi di sicurezza visto il temporale che imperversa sulla provincia di Torino), non senza grossi malumori da parte dei coraggiosi podisti che ben altro temono.
Come al solito, nonostante la concomitanza di altre gare sempre tutti presenti gli amici che quest'anno ci hanno accompagnato in molte gare e incuranti del tempo sempre agguerriti.
Tracciato che parte fuori dal centro di Rivoli e per l'esattezza dal circolo 4 mori di Rivoli (che è anche l'organizzatore insieme alla G.S.Murialdo) si percorre per un paio di km un falsopiano che ci porta al centro cittadino per poi affrontare una bella salita fino al castello di Rivoli, di nuovo salita intorno al parco e secca discesa su un terreno molto ripido e difficile data il ciottolato e la pioggia, e dritti fino all'arrivo posto vicino alla partenza.
Gara abbastanza dura resa ancora più interessante dal tempo non proprio amico. L'unica nota dolente arriva dall'organizzazione dei giudici o chi per essi , infatti per una volta che io e Alessandro entriamo , forse, nei premi di categoria (Fidal) veniamo registrati in un'altra categoria e nonostante le rimostranze dobbiamo tornare a casa solo con il nostro pacco gara, ma come ci diciamo spesso l''importante è divertirsi.
P.S : Domenica scorsa c'è stata la parte conclusiva del Campionato Canavesano con le premiazioni dopo 1 anno di vere e proprie battaglie agonistiche; per noi è stato un percorso molto emozionante, divertente e in alcuni casi anche difficile ma nella sostanza ci ha fatto capire quanto sia bello poter dire "ci ho provato e nonostante tutto......ho vinto!!", per la cronaca dal punto di vista agonistico concludiamo con un 2° posto di categoria per il campionato su strada di Alessandro e un 6° posto nella categoria cross e strada di Davide.
Ricordo che  Teresa Archina (atletica Venturoli) vince la maglia di campionessa regionale di corsa su strada, mentre Michele Mandes (atletica Venturoli) si piazza 6° su strada e 8° nel cross.



Nessun commento:

Posta un commento